Lorella Cuccarini messa a tacere | Il collega la smaschera: la verità sulla loro lite

Coach di canto ad Amici da ormai diversi anni, Lorella Cuccarini sta vivendo una seconda vita televisiva. Un ex collega, però, ha qualcosa da dire

Stella assoluta della televisione degli anni Ottanta e Novanta, Lorella Cuccarini ha incantato tutti con le sue capacità sia vocali che artistiche, da ballerina. Dopo una lunghissima carriera da showgirl, nel 2019 è quindi sbarcata in Rai per co-condurre “La vita in diretta” con Alberto Matano e, poco dopo, è passata a Mediaset per “Amici”.

Lorella Cuccarini smascherata
Lorella Cuccarini, il collega la smaschera (chemusica.it / WittyTV)

L’esperienza in Rai a fianco di Matano si è però conclusa nel peggiore dei modi. Dopo una furiosa litigata con lui dietro alle quinte, la showgirl è stata fatta fuori e il programma è rimasto nelle mani del collega, che oggi vanta un successo incredibile al timone della trasmissione. A distanza di quattro anni, Alberto Matano ha voluto dire la sua.

Alberto Matano smaschera la Cuccarini: le sue parole

Oggi al timone di una delle trasmissioni più seguite del pomeriggio, La Vita in Diretta, Alberto Matano sta raccogliendo i frutti di un grande impegno, portato avanti negli ani. L’ex mezzo busto del TG1, infatti, ha decisamente rubato lo scettro a Barbara D’Urso che, da regina dell’intrattenimento pomeridiano, oggi “perde” nella battaglia dello share. Di lei, però, non ha da dire proprio niente: “Siamo molto diversi per formazione, età, tutto. Ma non abbiamo mai avuto questioni” riferisce nel corso di un’intervista a Il Messaggero.

Alberto Matano smaschera Cuccarini
Alberto Matano dice ciò che pensa della Cuccarini (chemusica.it / Youtube)

Nella stessa intervista, però, Alberto Matano ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa anche in merito a Lorella Cuccarini. Dopo aver condotto insieme “La Vita in Diretta” nel 2019, il loro rapporto è stato interrotto da una feroce litigata, seguita da alcune lettere decisamente piccanti della showgirl, in cui accusava il collega di essere un maschilista egocentrico. “Cos’è successo tra noi? Non l’ho ancora capito. Ma a Sanremo non vedo l’ora di ballare La sua notte vola…” ha detto, in merito alla collega.

La Cuccarini, infatti, calcherà l’Ariston in occasione della serata dei duetti e, con Olly, canterà proprio la sua celebre canzone. Alberto Matano, quindi, tende una mano all’ex collega e ammette di stimarla ancora come showgirl. Di ciò che ha posto fine alla loro collaborazione lavorativa, però, non svela niente di più di ciò che si conosce già e, in realtà, ammette di averci capito poco anche lui: Lorella replicherà? Non ci resta che attendere.