Live X-Factor 2017: Manuel Agnelli “Gli autori investano sui giovani”

live-xfactor-2017

Questa mattina, 24 ottobre, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei live di X-Factor 2107 in onda da giovedì 26 ottobre. L’X-Factor Arena, ossia il Teatro Linear Ciak di Milano ha una scenografia spettacolare, come ha spiegato Luca Tommasini, direttore artistico dello show: “Questo è il teatro più tecnologico e all’avanguardia di tutti! Simon Cowell mi ha chiamato chiedendomi come lo creiamo, fate voi!”. I giudici, accompagnati dai loro concorrenti, si sono così seduti sul palco dell’X-Factor Arena e hanno spiegato le loro sensazioni e le loro emozioni per questa nuova avventura dei Live di X-Factor 2017.

Tutti i giudici, Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli hanno spiegato che quest’anno la scelta delle categorie, nettamente più simili ai loro percorsi artistici, li hanno fatti sentire più a loro agio e hanno permesso loro di lavorare meglio con i concorrenti.

Tra tanti sorrisi e molte risate però non è mancata una piccola polemica nata da un’affermazione, peraltro condivisibile, di Manuel Agnelli. Il giudice della squadra dei gruppi ha infatti puntato il dito contro gli autori delle canzoni: “Spesso si tengono le canzoni più forti per i nomi grossi della musica e sono rimasto abbastanza dispiaciuto da questa cosa perchè bisogna investire su giovani. Quest’anno fortunatamente abbiamo degli inediti forti”.

Riprende il discorso anche Levante: “C’è bisogno di autori che puntino anche sui giovani“. Alla domanda se avessero in mente qualche nome particolare come possibile autore Levante punta alla scuola torinese con penne di spicco come Bianco, mentre la Maionchi precisa: “Io non mi fido di nessun autore, è la canzone che conta, quella devo sentire, non chi la ha realizzata“.

Ospiti Live X-Factor 2017

Tra le poche anticipazioni date alla conferenza di X-Factor 11 si è poi parlato degli ospiti che saliranno sul palco e affronteranno con le loro canzoni, temi diversi: dal femminicidio, all’ecologia finendo con la non violenza. Ecco i nomi:

  • i Negramaro
  • Dua Lipa,
  • Noel Gallagher
  • Harry Stiles
  • Le Ibeyi
  • Sam Smith

Concorrenti Live XF 11

Ecco i nomi dei 12 concorrenti che prenderanno parte ai Live di X-Factor 2017 di giovedì 26 ottobre:

  • Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Andrea Radice per la Maionchi con gli Over
  • Gabriele Esposito, Samuel Storm e Lorenzo Bonamano per gli under uomini di Fedez
  • Levante, under donna Camille Cabalterre, Virginia Perbellini e Rita Bellanza
  • Manuel Agnelli, gruppi con Maneskin, Sem & Sten, Ros.


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑