Ligabue operato alle corde vocali: “L’intervento è andato bene”

Ligabue, uno dei cantanti più amati d’Italia, circa un mese fa, dopo un concerto a Milano, aveva annunciato lo stop al tour per motivi di salute. In un lungo video messaggio pubblicato su Facebook ha spiegato ai fan e agli amici che gli era stato diagnosticato un polipo alle corde vocali. È una malattia che colpisce spesso i cantanti: già Clementino e Alessandra Amoroso ci avevano fatto preoccupare e ora è stato il turno di Luciano Ligabue.

Ligabue operato alle corde vocali

L’operazione però pare sia andata bene e, a comunicarlo a tutti, è stato il manager del cantante con un video sui social. I fan, tutti molto in ansia per la salute del cantante sono sati così rassicurati. Maioli, il manager ha spiegato che Ligabue è stato operato a Lione. Al momento del post si era appena svegliato dall’anestesia e tutto era andato per il meglio. Ora, ovviamente, Ligabue non può ancora parlare, ma come spiega Maioli stesso, dopo qualche giorno potrà rassicurare in prima persona i fan.

Altrettanto ovvio è  però il fatto che il cantante dovrà stare a riposo e tenere la voce “ferma” per un po’ di tempo. Non si sa dunque quando precisamente Ligabue tornerà a cantare, lo farà, questo è certo, ma potrebbero volerci alcuni mesi.

Ligabue rimanda le date del tour

Ligabue aveva promesso ai fan che dopo i grandi concerti evento svolti negli anni passati, in questo 2017 voleva “andare a casa dei fan” cercando così di fare più date possibili, nel maggior numero di città italiane possibili, proprio per dire grazie ai suoi fan che, in questi anni, lo hanno seguito dappertutto.

Ora il tour ha subito questo brutto stop, ma appena Ligabue si rimetterà in forma è sicuro che potrà regalare nuove gioie ai suoi fan più affezionati. Le date del tour infatti non sono  state cancellate, ma unicamente spostate a data da destinarsi. Molto probabilmente Ligabue recupererà le date perse in questi mesi di riposo a cominciare da settembre, allungando quindi anche verso l’autunno il suo tour. Del resto, poco importa del quando, ciò che conta è vedere Ligabue sul palco pieno di vita e con la sua inconfondibile voce.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑