Levante, da dove viene il curioso nome d’arte? | Incredibile

Sapete da dove viene il curioso nome d’arte di Levante? La cantante ha raccontato il retroscena incredibile che si nasconde dietro, ecco che cosa ha detto.

levante nome d'arte
Il nome di Levante (Getty Images)

La cantante siciliana è stata una vera rivelazione degli ultimi anni. La sua voce graffiante e particolare unita alle melodie delicate sono fonte di un mix pazzesco! Le sue canzoni sono tra le più ascoltate: Pezzo di me, Tiki Bom Bom e tante altre sono diventate dei veri tormentoni, impossibili da non canticchiare. Famosa anche per la sua vita privata, spesso finita nel mirino del gossip, Levante è stata fidanzata con il collega Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020. Oggi tutti conoscono la talentuosa Levante, ma sapete com’è nato il suo nome d’arte? Ha una storia molto particolare che affonda le radici nell’infanzia della cantante, ecco che cosa ha raccontato lei stessa a Verissimo. Incredibile!

LEGGI ANCHE>>> Nek senza parole | “Contro le incertezze e i dolori”

Il nome di Levante

nome d'arte levante
Levante (Getty Images)

Nata nel 1987 a Caltagirone, Levante è una delle artiste più apprezzate degli ultimi tempi. Si appassiona alla musica fin da giovane e oggi la cantante vanta una carriera di tutto rispetto. Dall’album in collaborazione con Max Gazzè al ruolo di giudice a X Factor nel 2017 insieme a Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli, Levante è una vera e propria stella del panorama musicale. Anche scrittrice, nello stesso anno del celebre talent esce il primo libro della cantante, Se non ti vedo non esisti. Ma sapete perchè la celebre cantautrice si chiama così?

LEGGI ANCHE>>> Max Gazzè, oggi 54 anni: “Non ce la faccio, scusate”

Il vero nome della cantante è Claudia Lagona e il suo nome d’arte Levante ha origine proprio nella sua infanzia. La cantautrice ha spiegato che è stata una sua amica a darle il soprannome, tratto da un celebre film di Leonardo Pieraccioni. La pellicola in questione è Il Ciclone, dove Levante è il nome del personaggio interpretato proprio dall’attore e regista toscano. “Questo soprannome l’ho portato con me”, ha dichiarato la cantante a Verissimo, raccontando di come, una volta intrapresa la carriera musicale, abbia scelto proprio quello come suo nome d’arte. “Ho visto un destino in questo nome”, ha detto la cantautrice siciliana a conclusione del suo racconto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial)

Eravate a conoscenza delle origini del curioso nome d’arte della cantente Levante?