Leone di Lernia all’ospedale. I colleghi dello Zoo: “È grave”

Una notizia sconvolgente per il mondo della radiofonia italiana. Lo speaker di Radio 105, Leone di Lernia, ospite e voce da anni dello “Zoo di 105” si trova in ospedale ricoverato e la situazione non sembra positiva.

L’amico e collega, il dj genovese Fabio Alisei, aggiorna costantemente i fan con dei post su Facebook, ma pare che la situazione medica sia molto grave “Non posso entrare nello specifico – scrive Alisei – Ma Leo non sta bene, siamo preoccupati“.Il post continua con l’invito ai fan di far sentire al conduttore tutto il loro amore e la loro vicinanza perchè ha bisogno dell’affetto di tutti.

Marco Mazzoli, altro conduttore dello Zoo incita con un post su Facebook l’amico Leone: “Non mollare” scrive e gli ricorda che è un guerriero e che niente e nessuno potrà sconfiggerlo. I due hanno un percorso lavorativo insieme molto lungo: hanno iniziato insieme creando quello che è il programma più assurdo d’Italia: “Ti ho fatto un milione di scherzi” prosegue Mazzoli: “Abbiamo creato tormentoni, non mollare”.

Chi è Leone di Lernia

Leone di Lernia, 78 anni, da 18 anni lavora con lo Zoo e intanto la radio informa che il programma sarà sospeso almeno fino a lunedì prossimo. Erano giorni che il conduttore non stava bene, ma nelle ultime ore le condizioni si sono aggravate terribilmente. Intanto  continua l’affetto dei fan e Alisei assicura che lunedì aggiorneranno sulla salute del cantante e speaker rispettando però sempre la privacy di Leone e della sua famiglia.

Originario di Trani ha iniziato la sua carriera come “Urlatore” e nel 1968 ha inciso il suo primo 45 giri. Dopo qualche anno decide di trasferirsi a Milano e inizia a lavorare nei programmi tv locali come cantante e comico dialettale: ogni canzone che propone infatti è una hit inglese, riproposta però con un testo demenziale in italiano.

Il salto di qualità lo fa negli anni ’90 partecipando al “Fausto Terenzi Show” di Radio Monte Carlo e, nel 1999 inizia la collaborazione come spalla comica al programma “Lo Zoo di 105” sull’omonima radio con la formazione iniziale di Marco Mazzoli, Pippo Palmieri, Fabio Alisei, Paolo Noise, Wendere e Gibba.

La sua carriera non si ferma qui perchè Leone di Lernia si è divertito nel 2006 all’Isola dei Famosi e ha preso parte e condotto diversi programmi su Radio 105.

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑