Legacy: la band nata dai Dire Straits racconta il disco “3 Chord Trick”/L’intervista

3chord trick legacy

Se vi diciamo Dire Straits, probabilmente più o meno tutti saprete di chi stiamo parlando: una delle band più famose e musicalmente importanti della storia. Oggi però i Dire Staits, nella formazione originale, non esistono più, ma sono nati i Legacy, la band costola indiscussa dei Dire Straits. Alcuni giorni fa, in occasione dell’uscita del loro disco “3 Chord Trick” li abbiamo incontrati per fare quattro chiacchiere e Phil Palmer, Alan Clark, Trevor Horn Marco Caviglia, scoperto dai componenti della band mentre provava delle chitarre in un negozio di musica a New York, ci hanno raccontato qualcosa di più di loro.

Legacy: l’intervista con Phil Palmer, Alan Clark e Marco Caviglia

“Quando abbiamo registrato il disco – racconta Phil Palmer – Non c’è stato un momento particolare  che ricordiamo come il più divertente, ma devo dire che tutta la creazione dell’album è stata una gioia, dall’inizio quando abbiamo dato vita alle canzoni, passando poi a quando le abbiamo sviluppate. Abbiamo lavorato benissimo e con grande entusiasmo tutti insieme”.

“Legacy è il nome giusto per questa nuova band, volevamo fare la nostra musica, in tutto e per tutto e quindi abbiamo deciso di modificarci da Legacy Dire Straits a Legacy. È la nostra “Legacy” in tutto e per tutto. Con Ferrone, Palladino, East, Caviglia e Horn abbiamo creato un album di nuove canzoni alla vecchia maniera” spiega Alan Clark. 

 “3 Chord Trick” è stato registrato a Los Angeles nello studio di Steve Ferrone e poi a Roma al Forward Studios di Grottaferrata e pubblicato dall’etichetta Forward Music Italy. La line up della band si è impreziosita ulteriormente con l’ingresso del poliedrico Trevor Horn.

“Vorremmo che questo disco venisse ascoltato e vissuto un po’ come si faceva una volta – conclude Phil Palmer – Tutti insieme seduti ad ascoltarlo, a viverlo, ed esperirlo nel modo più profondo possibile”.

BIOGRAFIA

LEGACY, la nuova band composta da Alan Clark (Dire Straits, Tina Turner, Bee Gees, Billy Joel, Elton John, Phil Collins, George Harrison), Phil Palmer (Dire Straits, Eric Clapton, Iggy Pop, Bob Dylan Tina Turner, Pino Daniele, George Michael, Robbie Williams, Renato Zero, Claudio Baglioni) e Marco Caviglia insieme a Trevor Horn, Danny CummingsSteve FerroneMel Collins e Primiano Di Biase. LEGACY è un progetto che ha preso vita a Los Angeles a novembre di un anno fa, con Steve Ferrone e Pino Palladino presso i Drumroll studios ed è continuato a Roma al Forward Studios. Il primo singolo è “Jesus Street“, una canzone scritta da Alan Clark.


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑