Le Vibrazioni, tra Sanremo 2018 e il nuovo album V

Vibrazioni-sanremo-2018-album-v

Uscirà il 9 febbraio il nuovo album delle Vibrazioni, che partecipano alla nuova edizione del Festival di Sanremo 2018 con la canzone Così Sbagliato.

Il disco si intitolerà “V” ed è il quinto della band dopo 9 anni da Le Strade Del Tempo e dopo 15 anni da Dedicato a Te. È un progetto energico, vivo e potente che vedevla reunion della band nella sua formazione originale con Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani, Alessandro Deidda. Il disco si compone da 10 brani compreso ovviamente anche Così Sbagliato, la canzone con cui parteciperanno al Festival di Sanremo 2018.

Francesco Sarcina e Le Vibrazioni raccontano “V”

Ci siamo scongelati e ci siamo ritrovati con le barbe bianche“. Così inizia l’incontro con Le Vibrazioni che raccontano la nascita del nuovo disco e della canzone Così Sbagliato, che porteranno a Sanremo 2018. Il disco è nato all’interno di una vera e propria famiglia, fatta di amici e collaboratori che hanno lavorato insieme per l’album. V sta anche per vita: “Questo perchè racconta pezzettini di vita di tutti noi e speriamo anche del pubblico. Vi renderete conto che è un disco onesto” conclude Francesco Sarcina.

Quando si erano separati i membri de Le Vibrazioni hanno intrapreso strade diverse: “Siamo come esplosi – spiega Castellani – Credo ci abbia fatto bene, siamo maturati e cresciuti. Questo ci ha resi ancora più forti come band“.

A livello musicale poi Francesco Sarcina parla dell’oggi e della situazione del rock:“Mancano un po’ i locali dove i ragazzi si incontrano, suonano insieme, si odiano, litigano e poi si amano. così nasce la musica, l’arte e la cultura“.

Le Vibrazione parlano poi di Sanremo 2018 e della decisione di partecipare alla kermesse canora: “Sanremo è un palco dove si suona veramente, ed è bello. La gara poi è lontana da noi perchè chi fa musica non vuole vincere, vuole condividere“. Insieme a loro nella sera dei duetti a Sanremo 2018 ci sarà Skin: “Volevo una voce femminile, perchè secondo me con la mia si sposava bene. l’abbiamo chiamata, ha sentito il brano e ha detto subito di sì”.

La tracklist di “V” il nuovo lavoro delle Vibrazioni

  • Nero
  • Così Sbagliato
  • In Fondo
  • In Orbita
  • Apri gli occhi
  • Niente di speciale
  • Voglio una macchina del tempo
  • Chissenefrega dell’aldilà
  • Onda
  • Dove

Festival di Sanremo 2018: tutte le news della kermesse

Siete fan sfegatati del Festival di Sanremo 2018? Allora non potete certo perdervi tutte le news sulle canzoni dei big in gara e delle Nuove Proposte. Qui trovate tutto ciò che fa al caso vostro, ospiti e duetti compresi!


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑