Largo ai giovani. Ancora tempo per iscriversi al “Premio Fabrizio De Andrè”

ujb

Prorogate al 31 marzo le iscrizioni alla prossima edizione del “Premio Fabrizio De Andrè”. E’ ancora disponibile, quindi, su www.monnalisasrl.it e su www.premiofabriziodeandre.it il bando per l’iscrizione: il materiale dovrà pervenire presso la Direzione Artistica del Premio entro il 31 marzo 2015 per tutte e tre le sezioni Premio alla Canzone d’Autore”, “Premio al Miglior Interprete” e “Premio per la Poesia”.

Anche quest’anno il Premio, voluto e sostenuto dal XI Municipio di Roma, si pone l’obiettivo di promuovere il meglio della canzone d’autore;  agli autori, ai compositori, agli interpreti e agli esecutori di musica italiana esordienti o comunque non noti al grande pubblico, si richiede di manifestare, attraverso i più disparati stili musicali, una creatività non vincolata alle mode, ai generi e ai falsi concetti di commerciabilità, al fine di ridare originalità e vitalità alla produzione artistica, all’insegna della  qualità e della libertà artistica.

La fase finale del Premio si svolgerà a Roma nell’estate 2015 in Piazza Fabrizio De Andrè, in due serate durante le quali si esibiranno i finalisti delle sezioni  “Canzone d’Autore”, “Miglior Interprete”, e personaggi del mondo della cultura leggeranno le poesie finaliste e verranno proclamati i vincitori scelti dalla Commissione, presieduta da Dori Ghezzi.

Al vincitore di ciascuna categoria verrà corrisposta la somma di € 1.000 (mille euro).

Il premio è organizzato da Monna Lisa srl, con la direzione artistica di Luisa Melis e del giornalista Massimo Cotto e con la collaborazione di Dori Ghezzi.