Lady Gaga, Tony Bennett e Paolo Conte all’Umbria Jazz Festival

tbgv.jpg

Si terrà a Perugia da venerdì 10 a domenica 19 luglio l’edizione 2015 di UMBRIA JAZZ, vero e proprio punto di riferimento nel mondo della musica e dei Festival musicali, che come sempre ospiterà concerti di grandi stelle del panorama musicale di tutto il mondo, oltre ad altri imperdibili eventi ed appuntamenti.

 

Mentre sono già aperte le prevendite (info su www.umbriajazz.com/pagine/ticket-000) per gli attesi concerti di PAOLO CONTE (10 luglio, Arena Santa Giuliana, ore 21.30) e TONY BENNETT & LADY GAGA (15 luglio, Arena Santa Giuliana, ore 21.30), a breve verranno annunciati i nomi di altre grandi star della musica mondiale, che si esibiranno sul main stage dell’Arena Santa Giuliana e che arricchiranno il programma di UMBRIA JAZZ 15.

Ad aprire le serate di UMBRIA JAZZ 15 sarà PAOLO CONTE, senza dubbio il cantautore italiano più vicino per storia e stile al mondo del jazz e di sicuro il più colto e coerente, che il pubblico di UJ ben conosce avendolo potuto apprezzare negli anni passati, da ultimo nel 2009.

Nel suo ultimo lavoro del 2014, dal titolo “Snob”, 15 inediti suonano come un ritorno alle origini musicali e testuali che hanno reso Conte un artista apprezzato in tutto il mondo.

Quello di venerdì 10 luglio sarà uno show di classe, un piccolo capolavoro di essenzialità, che avrà anche un significato molto particolare: Conte e UMBRIA JAZZ avevano, infatti, un amico in comune che da poco se n’è andato, Sergio Piazzoli. A lui sarà dedicato il concerto.

Tags: , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑