La perla nera Marilyn Manson torna con un disco e un tour che tocca anche l’Italia

10857923_10153000816480815_6700303602385698650_n
Il Reverendo Manson è tornato. Brian Hugh Warner, conosciuto appunto come Marilyn Manson ha sfornato un nuovo disco “The Pale Emperor” che, già dal titolo, dice tutto. Il disco è composto da 10 tracce che si fanno ascoltare da tutti, anche da coloro che non hanno una passione particolare per il genere. E’ un Manson diverso, quasi più tranquillo verrebbe da dire e forse è anche merito della collaborazione con Tyler Bates, noto compositore di colonne sonore per la tv e il cinema.
Molte admosfere dark con i suoni tipici di Manson, ma ci sono anche sonorità un po’ blues come in Killing Strangers” che vi porterà a muovere la testa a ritmo lento e quasi ipnotico avanti e indietro, decisamente contrapposta a Deep Six, molto più classica. Compare poi ovviamente la hit che ha anticpato l’uscita dell’album, Third Day Of A Seven Day Binge, bellissima.
Le storie quasi cantautorali che il Reverendo ha deciso di raccontare sbucano poi in canzoni come “Mephistopheles Of Los Angeles in cui anche se non si capisce o identifica perfettamente il genere, basta solo la voce di Manson per riconoscere di chi e di cosa stiamo parlando.
Non meno degna di nota è Slave only dream to be king”, potentissima e cadenzata, un po’ un ponte che collega ai vecchi dischi di Manson. La vera perla nera, è proprio il caso di dirlo, è l’ultima canzone che chiude il disco Odds of Even, una ballata lenta, cupa, straziante che chiude perfettamente il disco in stile Manson.
In concomitanza con l’uscita del nuovo album “The Pale Emperor” (Cooking Vinyl), il “reverendo” Manson annuncia e conferma il tour europeo che lo porterà anche in Italia per un’unica data programmata il 17 giugno prossimo all’Alcatraz di Milano. Un’occasione da non perdere, per rivedere dal vivo uno dei personaggi più controversi della scena rock americana. Sarà presente uno special guest che annunceremo appena possibile.
apertura porte: ore 19.00
inizio concerti: ore 20.00
Prezzo del biglietto in prevendita: €36,00
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €42,00
Biglietti in vendita su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di sabato 24 gennaio.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑