La festa della musica mondiale diventa fotovoltaica

9eb20278-de19-4306-958b-f37b4aafe5e9

Make Music Milan 2015, la manifestazione che invita tutti (abitanti e visitatori, musicisti professionisti e semplici appassionati) a suonare in città in occasione della Festa della Musica mondiale, annuncia la partnership con Valore Solare, azienda con una consolidata esperienza nel settore delle Energie Rinnovabili e circa 2000 impianti attivi in tutta Italia. 

Il 21 giugno Valore Solare interverrà sulla postazione Make Music Milan di Piazza Castello rendendola totalmente “fotovoltaica”, cioè interamente alimentata con energia solare, per dimostrare come oggi questa tecnologia di generazione energetica sia effettivamente alla portata di tutti.

L’azienda spiega così la sua scelta di sostenere la festa milanese di musica diffusa: “Ci piace l’idea che la musica e la città siano alla portata di tutti, senza distinzioni di sorta. In fondo è l’obiettivo che ci poniamo anche noi con l’energia solare”.

Quest’anno dunque tutto lascia presagire che per il Solstizio d’Estate Milano sarà persino più solare del solito.

Nel 2014 Milano è stata per la prima volta sede di Make Music Milan, ovvero la Festa della Musica nata nel 1982 in Francia e diventata il più grande evento internazionale di musica gratuita, che si festeggia ogni 21 Giugno in oltre 440 città del mondo.

Make Music Milan mette a disposizione dei cittadini, dai professionisti agli appassionati senza distinzioni di sorta, oltre 150 luoghi sparsi in tutte le nove zone cittadine, utilizzando la rete di postazioni individuate dal Comune di Milano.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑