La dolce Jolanda dei Cesaroni si dà alla musica: ecco il singolo

ROME, ITALY - NOVEMBER 13:  Giulia Luzi attends 'Rise Of The Guardians' Premiere during The 7th Rome Film Festival on November 13, 2012 in Rome, Italy.  (Photo by Stefania D'Alessandro/Getty Images)

(fonte immagine: Getty Images)

Dai Cesaroni alla musica. Giulia Luzi, dopo una tournée teatrale in cui ha interpretato il ruolo di Giulietta nella pièce teatrale di Shakespeare, si è decisa e lascia spazio alla musica. Dopo diverse parti in tv, ruoli di doppiaggio e nel musical Giulia vuole essere l’unica protagonista e dedicarsi alla musica.

Da qualche tempo infatti circola la sua canzone “L’amore che torna” scritta da Vincenzo Incenzo e Gianluca Falzone. La canzone, grazie a tanti fan raccolti soprattutto durante l’esperienza dei Cesaroni, hanno fatto balzare la canzone tra i primi posti di iTunes.

PER TUTTE LE ALTRE CURIOSITÀ CLICCA QUI

BIO GIULIA LUZI (fonte wikipedia)
Sin da piccola mostra una predisposizione per il canto. All’età di nove anni inizia a studiare canto con la maestra Rossella Ruini e dal 2005 con Maria Cristina Brancucci.

Nel 2004 viene scelta dal maestro Ernesto Brancucci per il doppiaggio cantato della Disney: tra i suoi primi lavori, figura il doppiaggio di Miley Cyrus in Hannah Montana, poi L’era glaciale 2, Winnie the Pooh e La sirenetta: quando tutto ebbe inizio.

Nel 2005 debutta come attrice in televisione con la serie I Cesaroni, nella quale ricopre il ruolo di Jolanda Bellavista, migliore amica e confidente di Alice (Micol Olivieri), e sorella gemella di Gian Maria detto “Budino”, che interpreta anche nelle successive stagioni. Nel 2007, esegue alcune canzoni del film Come d’incanto. Nel 2009 è nel cast della sesta stagione della serie di Rai Uno Un medico in famiglia, in cui, oltre ad interpretare il ruolo di Giulia Biancofiore, canta la sigla iniziale (il brano Je t’aime scritto da Emiliano Palmieri con Anna Muscionico). Giulia Luzi riveste il ruolo anche nelle stagioni seguenti. Nel 2011, interpreta alcuni brani per il film I Muppet.

Nel settembre 2012 è sul set del nuovo film di Ferdinando Vicentini Orgnani Vinodentro, con Vincenzo Amato e Giovanna Mezzogiorno.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑