La cantante di The Voice morsa da un ragno che le mangia la carne: “Pensavo di morire”

Una storia agghiacciante, degna di un film dell’orrore e non adatta alle persone facilmente impressionabili. La protagonista di The Voice USA 2015, Meghan Linsey alcuni mesi fa, precisamente a febbraio, aveva mostrato una sua foto con il volto deturpato dal morso di un ragno velenoso molto pericoloso. Il pizzico dell’animale le aveva causato una gravissima reazione allergica al punto tale da averle creato un vero e proprio buco sulla guancia. Una necrosi.

Ora sono passati diversi mesi, ma la cantante è tornata a parlare di questa sua disavventura. Meghan ha raccontato che era stata morsa dal ragno violino, una specie molto diffusa in America, raramente in Italia, famosa per il suo veleno molto pericoloso perchè può causare necrosi.

Il racconto della cantante: “Avevo paura di morire”

La star di The Voice USA ha raccontato che si è svegliata e ha sentito un morso sul volto, subito dopo un dolore fortissimo e si è accorta di essere stata morsa da un ragno. La reazione allergica è stata importante: Meghan si sentiva chiudere la gola, aveva spasmi e sulla sua guancia una macchia rossa gigantesca cominciava a svilupparsi. Per nove giorni il suo piccolo calvario è proseguito con dolori e sintomi diversi che cambiavano in continuazione. “Avevo paura di morire” confessa la cantante, ma fortunatamente questa ipotesi è molto rara. Col tempo poi ha avuto anche parua di poter subire dei danni interni, magari alle corde vocali per colpa del veleno, ma il pericolo è rientrato. Può cantare e, lentamente anche la ferita sta tornando normale.

Una disavventura finita bene, ma che ha spaventato molto la cantante.

Le caratteristiche del ragno violino e del suo morso velenoso

Come dicevamo, il ragno violino ha un morso velenoso e il veleno ha una azione necrotica dove il soggetto viene morso. Nei soggetti allergici poi può anche scatenarsi il loxoscelismo che forma un’ulcera che si ampia di qualche centimetro, ma guarisce, fortunatamente con diverse cure mediche guardisce nel giro di qualche settimana, lasciando però una cicatrice. La gravità del morso dipende dal luogo e dalla possibilità di infezione.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑