Jovanotti, donazione record per un motivo speciale | Cifre pazzesche

La notizia ha subito fatto il giro tra i fan di Jovanotti: avete visto che donazione record con quel concerto? Quello che è successo è incredibile, guardate.

Il noto cantante finisce sempre più spesso a centro dell’attenzione. Questa volta il motivo è davvero incredibile e non è di erto sfuggito agli occhi attenti dei fan, sapete di che cosa si tratta?

Jovanotti record
Jovanotti (Ansa)

Quello di Jovanotti è ormai considerato come uno dei nomi più autorevoli all’interno del panorama musicale italiano, e non solo. Con il suo talento incredibile, unito alla passione per la musica che da sempre lo contraddistingue, il noto cantante non smette mai di far innamorare milioni di ascoltatori al suono delle sue hit di successo. Da solo o in collaborazione e con i grandi nomi della musica italiana e internazionale, il mitico Jova ha dato vita a brani che sono entrati a pieno titolo nella storia della musica italiana. Oggi tutti conoscono il celebre artista romano non solo per le due canzoni senza tempo ma anche e soprattutto per i concerti, vere e proprie esperienze irripetibili. Proprio di recente il noto cantante è stato protagonista di un’esibizione a dir poco incredibile che ha lasciato tutti senza parole. Avete visto che cosa è successo?

L’iniziativa di Jovanotti

Nato a Roma nel 1966, Jovanotti figura senza ombra di dubbio tra quegli artisti che più di tutti hanno lasciato un segno nella discografia italiana. Partito come disc jockey, con il tempo Jovanotti si è appassionato al mondo della musica a 360 gradi. Le sue canzoni hanno fatto innamorare intere generazioni, arrivando indimenticate anche al giorno d’oggi. Dalla musica, il cantante romano è passato al mondo dello spettacolo, confermandosi come un vero e proprio personaggio pubblico. Lo sanno bene i tantissimi fan che non smettono mai di seguirlo e che non si perdono nessuna nuova avventura del loro beniamino. Anzi, sono stati proprio loro a rimanere senza parole davanti alla recente notizia.

Diversi quotidiani del Paese hanno riportato la notizia, lasciando tutti di stucco. Jovanotti ha realizzato una sorta di concerto privato all’Alcatraz, nel capoluogo lombardo. L’evento, però, non è aperto a tutti ma solo ad un certo numero di persone che sono state sorteggiate tra quelle che hanno aderito all’iniziativa del noto cantante. A loro è stato riservato il concerto, dove l’artista ha anche presentato un brano nuovo dal titolo Se lo senti lo sai. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera sui social, l’evento ha riscosso una cifra di donazioni a dir poco incredibile, che si aggira intorno ai 3 milioni di euro.

record Jovanotti
Jovanotti (Ansa)

Eravate a conoscenza della donazione record di Jovanotti?