Jalisse, le parole dopo il rifiuto a Sanremo 2022

Ai fan dei Jalisse sono rimasti di stucco davanti alle parole dei loro beniamini: sapete che cosa hanno detto dopo il rifiuto a Sanremo 2023?

Nell’ultimo periodo non si fa altro che parlare della band italiana e non solo per i loro successi musicali. Quello che è successo di recente ha dell’incredibile, avete visto di che cosa si tratta?

jalisse sanremo
I Jalisse (Ansa)

Quello dei Jalisse è uno dei nomi più rinomati nel mondo della musica italiana. Il noto duo musicale ha segnato la storia della canzone nazionale, grazie ai brani che hanno conquistato non solo i cuori di milioni di ascoltatori ma anche le vette delle principali classifiche. Nel corso del tempo i due artisti, Alessandra Drusian e Fabio Ricci, sono riusciti a mettere in piedi una carriera a dir poco incredibile, costellata di così tanti successi da far impallidire chiunque nel suo stesso settore. Oggi tutti conoscono i Jalisse non solo per la loro musica ma anche e soprattutto per i gossip sul loro conto. Ma sapete che cosa è successo di recente?

Le parole del duo

Nati intorni alla prima metà degli anni ’90, i Jalisse si annoverano a pieno titolo tra le principali band che l’Italia abbia mai avuto. Con il tempo i due artisti hanno conquistato traguardi a dir poco incredibili, che li hanno resi delle vere e proprie icone della musica italiana. Il duo tutto italiano ha raggiunto la grande fama quando, nel 1998, i Jalisse hanno trionfato al Festival di Sanremo con il brano Fiumi di parole, che ha conquistato i cuori di milioni di ascoltatori. Non solo! Nello stesso anno il duo ha preso parte all’Eurovision Song Contest, classificandosi al quarto posto. Oggi la band è tra le più famose in assoluto eppure il nome del duo è finito al centro dell’attenzione in particolare per quanto riguarda il collegamento con il Festival di Sanremo. Ecco che cosa è successo.

Sono numerose le voci che si sono rincorse nel tempo sul conto dei Jalisse. Solo lo scorso anni il duo si era candidato per prendere parte al Festival di Sanremo, senza però essere scelti. Anche per quest’anno la band ha tentato la strada del Festival e, di nuovo, il rifiuto è stato categorico. A tal proposito i Jalisse hanno affermato che cosa intendono fare per il futuro.

sanremo jalisse
I Jalisse (Ansa)

Secondo quanto riportato da Ansa, il duo ha dichiarato che continueranno a tentare la strada del Festival. Addirittura fino al 2024, cercando anche di classificarsi con la categoria Giovani.