“Non può improvvisare”: bordata di Iva Zanicchi, frecciata alla sua pupilla

Sulla musica e la carriera di cantante: “Non può improvvisare”: bordata di Iva Zanicchi, frecciata alla sua pupilla. Tutto quello che bisogna sapere.

Intraprendere la professione di musicista è veramente dura. Ne sa qualcosa la famosa cantante Iva Zanicchi, con una carriera di sessant’anni alle spalle. Per questo motivo, Zanicchi non ha esitato a spegnere sul nascere i troppo facili entusiasmi.

iva zanicchi frecciata pupilla
“Non può improvvisare”: bordata di Iva Zanicchi, frecciata alla sua pupilla (Screenshot Mediaset. Chemusica.it)

Non ci si improvvisa cantanti come Iva Zanicchi, ci vogliono un grande talento di base, insieme a molti anni di studio e di dura gavetta. Solo in questo modo si potrà vivere della professione di musicista e sarà comunque difficile lo stesso.

Pertanto, Iva Zanicchi non le ha mandate a dire sulla nipote che vorrebbe ripercorrere le sue orme. Ecco cosa è successo.

“Non può improvvisare”: bordata di Iva Zanicchi, frecciata alla sua pupilla

In un’intervista al settimanale Vero, Iva Zanicchi ha parlato degli impegni attuali e dei suoi progetti per il futuro. A marzo la vedremo come giurata nel talent musicale Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci in prima serata su Rai1.

Nel frattempo, Iva Zanicchi, che come sappiamo tutti non ha peli sulla lingua, ha fatto un commento molto schietto e duro sulla nipote che sogna di fare la cantante come lei. Zanicchi ha lanciato una vera e propria frecciata alla sua “pupilla”. Un commento che, tuttavia, vuole mettere in guardia su una carriera difficilissima.

Raccomandazioni da nonna

Alla domanda della giornalista di Vero su cosa ne pensasse della nipote che vorrebbe intraprendere la carriera di cantante come la nonna e se lei fosse stata disposta a farsi da parte, la Zanicchi ha dato una risposta diretta: “Studia psicologia – ha precisato-, e questo è importante… Non la ostacolo, ma non la viglio illudere”.

Insomma, Iva Zanicchi ha spiegato che la nipote in questo momento è impegnata in tutt’altro, gli studi di psicologia all’università, appunto. Se volesse diventare cantante, Zanicchi ha sottolineato che non se la sente di ostacolarla, ma allo stesso tempo non vuole darle facili illusioni.

iva zanicchi frecciata pupilla
“Non può improvvisare”: bordata di Iva Zanicchi, frecciata alla sua pupilla (Screenshot Mediaset. Chemusica.it)

La nipote dovrà tenere conto che la carriera di cantante è molto dura. Soprattutto “ci vogliono le basi, perché l’improvvisazione non porta da nessuna parte“, ha rimarcato Zanicchi.

Cosa avrà voluto dire di preciso Iva Zanicchi? Che la nipote non ha abbastanza talento? Di sicuro le sue parole sono molto schiette e non fanno concessioni a nessuno, nemmeno alla nipote.