Il Volo riceve il premio per la valorizzazione della musica italiana nel mondo

DB_Il_Volo_Location-180b_b

L’Associazione dei Produttori Musicali Indipendenti Italiani conferisce il Premio PMI 2015 all’Artista IL VOLO per “l’alto contributo alla valorizzazione della cultura musicale italiana nel mondo”.

Il premio PMI è stato ideato per celebrare ogni anno l’Artista italiano che più si è distinto nella diffusione della musica e della cultura italiana nel mondo.

Mario Limongelli, Presidente di PMI, ha sottolineato come “il premio a Il Volo  rappresenta un segno della nostra ammirazione per il loro crescente successo e conferma la volontà della nostra Associazione di continuare a lavorare con coerenza per restituire al patrimonio della musica italiana i livelli di attenzione che merita in Italia e nel resto del mondo. Siamo sicuri che IL VOLO saprà ben rappresentare all’estero la musica e la cultura italiana”.

Il premio, creato per l’occasione dall’Artista Claudio Nicoli, sarà consegnato dal Presidente Onorario PMI Dori Ghezzi durante i WMA che si terranno questa sera, 4 giugno 2015 all’Arena di Verona.

A PMI Aderiscono oltre 130  imprese discografiche indipendenti italiane tra le più rappresentative del mercato. PMI fa parte di “Confindustria Cultura Italia”, è firmataria dei CCNL e rappresenta la discografia indipendente italiana nel Board di IMPALA, Associazione Europea dei Produttori Indipendenti.

PER TUTTE LE ALTRE CURIOSITÀ E NEWS CLICCA QUI

 

 

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑