Il periodo buio di Federico Zampaglione: “Poteva essere la fine”

Il leader dei Tiromancino Federico Zampaglione ha attraversato un periodo molto buio a causa della fine di una storia importante e di una terribile malattia: il suo racconto.

federico zampaglione
Il periodo di crisi di Federico Zampaglione (Getty images)

Cantautore dalla scrittura sopraffina e dall’immenso talento canoro, Federico Zampaglione ha conquistato tutta l’Italia con la sua band Tiromancino. Finalmente dopo 5 anni di silenzio è arrivato il nuovo progetto musicale del gruppo, un nuovo album di inediti dal titolo Ho cambiato tante case, uscito proprio in questi giorni.

Il cantante dei Tiromancino, il celebre Federico Zampaglione, ha avuto una lunga e intensa relazione sentimentale con la splendida attrice Claudia Gerini. I due hanno avuto anche una figlia, Linda, nata nel 2009, ma si sono separati definitivamente soltanto qualche anno più tardi. Per il cantante quello è stato uno dei periodi più difficili della sua vita, anche perchè nello stesso periodo una malattia ha colpito una persona per lui molto cara.

LEGGI ANCHE >>> il matrimonio con la celebre attrice

Federico Zampaglione sul periodo più difficile: toccante racconto

federico zampaglione claudia gerini lasciati
Federico Zampaglione e Claudia Gerini (Getty images)

Sono stati una delle coppie più amate dal pubblico italiano: dopo ben 11 anni di relazione il cantante dei Tiromancino Federico Zampaglione e l’attrice Claudia Gerini si sono però lasciati. Correva l’anno 2013, un anno che il celebre cantante ricorda come uno dei peggiori di tutta la sua vita. Intervistato infatti da Silvia Toffanin a Verissimo, ha spiegato che quello non è stato solo l’anno in cui si è lasciato con la storica compagna, ma anche il periodo in cui sua madre si è ammalata molto gravemente.

LEGGI ANCHE >>> la terribile malattia del cantante italiano

Ho cambiato casa e sono andato a vivere da solo, ma quando sono entrato mi sono sentito qualcosa alle gambe che mi portava giù” ha raccontato il cantante. “Ho capito che se mi fossi lasciato andare, sarebbe stata la fine.” La sua soluzione è stata quella di affidarsi alla musica, che infine è riuscito a salvarlo da quella orribile sensazione. “La vita ti mette di fronte a un bivio e tu devi trovare la tua stradaha concluso, spiegando che con Claudia Gerini adesso i rapporti sono ottimi.