Il nuovo video degli Smashing Pumpkins racconta le devastazioni della guerra

“Drum + Fife” è il secondo singolo estratto da Monuments To An Elegy, il nuovo album degli Smashing Pumpkins  uscito nei negozi a dicembre 2014 su cd BMG RIGHTS MANAGEMENT, distribuzione Self.

Il video è diretto dai registi Ahlander/Antiga ed esplora le devastazioni che la guerra lascia dietro di sé. “Il nostro intento” raccontano i registi “  era quello di fare un film  poetico, eppure è diventato una dichiarazione molto diretta sulla guerra, sui conflitti e su come veniamo abituati fin da piccoli a questa linea di condotta”.

Sulla realizzazione del video, Billy Corgan ha dichiarato “ho chiesto, anche se in modo allegorico, che il video rappresentasse ciò che i nostri soldati vivono quando rientrano e attraversano la PTSD (disturbo post-traumatico da stress) e credo che i registi abbiano catturato tutto questo con grande intensità. Non potrei essere più orgoglioso del messaggio che stiamo inviando ossia che ci preoccupiamo di cosa accade a coloro che sono là fuori e che stanno male.”

Monuments To An Elegy è stato registrato a Chicago ed è stato prodotto da Howard Willing (che ha lavorato con i Pumpkins per Adore), Billy Corgan e Jeff Schroeder e vede la partecipazione di Tommy Lee (Mötley Crüe) che ha suonato la batteria in tutti i brani del disco. E ‘stato mixato da David Bottrill e masterizzato da Howie Weinberg, che avevava lavorato ai dischi più rappresentativi dei Pumpkins negli anni ’90. Monuments To An Elegy è “un album all’interno di un album,” parte del work in progress Teargarden By Kaleidyscope (con Day for Night, come ultima opera del progetto).


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑