Il nuovo singolo di J-Ax “Sopra la media” è girato negli USA e c’è un ospite incredibile!

J-Ax Live_Roma

Dopo il grande successo dei primi sold out de “Il Bello d’esser Brutti Tour” a Roma e a Milano oggi, venerdì 27 marzo, esce il nuovo singolo e il videoclip di “Sopra la media”, tratto dall’album “Il Bello d’esser Brutti”, già disco di platino, nella top ten delle classifiche  degli album più venduti da ben 9 settimane.

Il brano “Sopra la media” racconta da vicino l’esperienza di crescere e abitare in periferia mentre “La Città” ti invita continuamente a scoprirla.

 “Sei sempre in viaggio verso La Città” spiega Alessandro Aleotti in arte J-Ax, “perché tutto è lì: la scuola, il lavoro, le serate, le donne, e riesci a mantenere questa fantasia di ‘essere arrivato’ finché non arriva il minuto in cui La Città decide che non ha più bisogno di te e ti risputa indietro da dove sei venuto, fra le case popolari con l’amianto e la bassa autostima. Con ‘Sopra la media’ ho voluto raccontare quest’esperienza che io stesso ho vissuto, fra Milano Sud e Cologno Monzese, sognando ogni giorno di potermi affrancare dalla vita da Serie B. Quando alla fine ho cominciato a vivere della mia musica – continua Ax ho capito però quanto sia inutile fuggire dalla periferia: non potrai mai appartenere alla Città; non ti permetteranno mai di sentirti uno di loro. Puoi giocare in Serie A, ma solo rimanendo in zona retrocessione”.

Il video, girato ancora una volta negli States – seconda patria di Ax – e per la precisione a New York,  vede l’artista visitare i vecchi luoghi di periferia diventati ormai simbolo del Boho-Chic newyorkese, tra appartamenti iperminimalisti, gallerie d’arte con performance incomprendibili e di dubbio gusto, negozi dalla moda non sense, strade, locali e ristoranti colonizzati da hipster.

Il video vede protagonisti J-Ax e la sua band. Special guest l’attore Robert Davi, indimenticabile Jake Fratelli del film cult d’avventura “The Goonies” di Richard Donner. Il film, il cui soggetto è firmato da Steven Spielberg, è da sempre fonte di ispirazione per il rapper milanese tanto da avergli dedicato, all’interno dell’ album “Deca Dance” il brano “Come Willy l’Orbo”.

Da un’idea di J-Ax  e Matteo Lenardon, la regia è affidata a Fabrizio Conte.

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑