Il nuovo chitarrista di Jovanotti ha 19 anni e lo ha trovato in un pub

Getty Images

Danny Bronzini, 19 anni di Pisa, forse non ha nemmeno ben chiaro cosa gli sta succedendo. E’ lui infatti il nuovo acquisto della band di Lorenzo Jovanotti Cherubini, che proprio in questi giorni si sta preparando per l’inizio del tour estivo negli stadi.

Jova lo ha trovato in pub di Pisa grazie a Riccardo Onori e, come scrive sul suo profilo Fb lo stesso Lorenzo: “La band quest’anno sarà la stessa del 2013, perchè questo gruppo di persone è ancora motivatissimo e affiatato, è uno squadrone che può dare ancora di più. La mia band preferita da quando faccio concerti, un perfetto integrarsi di approcci, esperienza e talento. Abbiamo una sola “new entry”, uno giovane, 19 anni.

Un anno fa ho detto a Riccardo Onori, il mio chitarrista, che la prossima volta avrei voluto una chitarra in più in modo da lasciare più libero lui di spingere potendo contare su una doppia chitarra di rinforzo. Gli ho detto di scandagliare i fondali e trovare un nome nuovo, tipo rocky balboa, qualcuno che potesse vivere l’esperienza di un tour negli stadi come una grande occasione per far vedere chi è, uno con il fuoco sacro.

L’ha scovato in un locale mentre suonava con la sua band, mi ha chiamato una mattina dicendomi ce l’ho, questo fa paura, è un ragazzino ma suona come SRV, giuro, mi ha detto. Di Riccardino mi fido, poi quando ho sentito Danny Bronzini suonare, si chiama così, ho detto yes, ci divertiremo. Lui non sa cosa lo aspetta! Saturnino applicherà il suo solito nonnismo che metterebbe alla prova la pazienza di madreteresadicalcutta, io lo tirerò scemo pretendendo sempre più di quello che pensa di potermi dare, e in mezzo a tutti questi veterani dei palchi sarà costretto a tirar fuori i famosi attributi, ma ancora di più quando vedrà voi lì davanti, miei cari, e capirà che ora si fa sul serio, siamo in moto gp, e bisogna stare sul limite estremo, altro che chiacchiere.

Non vedo l’ora, quest’anno vi facciamo uno spettacolo fotonico, come si dice dalle mie parti”.

Gestione cookie