Banksy, identità svelata per lo street artist: è un musicista famosissimo

Banksy-identità-robert

Identità svelata per Banksy: il suo nome è Robert

Banksy il grande artista di street art che, con le sue opere ha incantato il mondo, forse ha un nome. Anzi, un nome Banksy lo ha eccome, ma fino ad oggi non lo sapevamo. L’artista infatti ha sempre tenuto nascosta la sua identità celandosi dietro al nome d’arte Banksy appunto. Graffiti bellissimi e di impatto emotivo e comunicativo estremamente forte sbucano improvvisamente in diverse parti del mondo e nessuno sa chi sia veramente Banksy. In realtà qualcuno lo sa e pare che Goldi, icona dell’elettronica e produttore discografico si sia lasciato scappare un’informazione molto importante.

Il nome di Banksy è stato svelato ed è un musicista famoso

Durante un’intervista, Goldie ha iniziato a parlare con la speaker dell’arte di Banksy quando ad un tratto la frase incriminata: “Conosco bene Robert…”. L’intervista prende subito un’altra piega e la giornalista non perde l’occasione: “Robert? Robert chi? Parlavamo di Banksy, quindi il suo nome è Robert?”. Goldie ha cambiato immediatamente discorso, ma tutti si sono focalizzati solo sull’identità , forse svelata di Banksy. Robert.

Bansky identità svelata: le teorie per cui sia Robert Del Naja

Ok. Goldie si è lasciato scappare il nome di Banksy: Robert. Ma quanti Robert ci saranno al mondo? Tantissimi. Eppure tutti hanno pensato che si parlasse di Robert Del Naja, musicisita, writer ed uomo chiave del gruppo dei Massive Attack. La band, del resto, è di Bristol, proprio come Banksy.

Alcuni anni fa il giornalista Craig Williams aveva fatto una ricerca confrontando le date dei Massive Attack con gli “Atacchi d’arte” di Banksy in diverse parti del mondo e le coincidenze erano abbastanza palesi. La teoria che Banksy sia quindi Robert Del Naja prende sempre più piede. Le opere di street art quindi sarebbero opera di Del Naja, ma anche di un intero collettivo da lui capitanato. Il musicista, nemmeno a dirlo, smentisce e sottolinea che Banksy sia anche andato a dei loro concerti con i Massive Attack, ma sicurametne Del Naja e lui non sono la stessa persona.Una secca smentita quindi, ma che non convince molto, anzi.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑