I gatti amano la musica?!?! Sì, ma un genere in particolare

Getty Images

Se avete un amico a quattro zampe, un gatto in questo casa, probabilmente quando andate via da casa per lavoro o per qualche ora vi comporterete in due modi: o lo lasciate con tutti i suoi giochi a disposizione e nulla più, oppure accenderete la radio su una stazione che considerate adatta per tenergli compagnia. Questo perchè non è chiaro se il gatto sia interessato o meno alla musica. Almeno fino ad oggi.

Uno studio della University of Wisconsin-Madison, pubblicato sulla rivista Applied Animal Behaviour Science, sembra finalmente dare una risposta: ai gatti, come ad altri animali, la musica piace e sanno apprezzare una canzone, ma solo se è pensata apposta per loro!

Gatti che ascoltano musica da gatti insomma! Per capire di musica si intende basta pensare al fatto che noi utilizziamo toni e timbri per comunicare certi tipi di stati d’animo, ma questo vale per un umano, i gatti infatti sono diversi da noi e molti animali ignorano ad esempio tutti i suoni al di sotto dei 4000 hertz equivalente alla nota più alta del pianoforte insomma. Che cosa piaccia quindi ai gatti non è facile da scoprire, ma un po’ di musica non fa mai male!
PER TUTTE LE ALTRE CURIOSITÀ CLICCA QUI

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑