Giorgia sul celebre artista: “La sua scomparsa mi ha distrutta”

Giorgia ha ricordato così il celebre artista italiano venuto a mancare qualche anno fa: “L’unica amicizia che avevo nel mio ambiente”.

giorgia scomparsa artista
Giorgia ricorda l’amato artista (Getty images)

Amata da tutti gli italiani per la sua voce straordinaria e la sua personalità solare e dolce, Giorgia continua ad essere una delle artiste più apprezzate del panorama della musica nostrana. Nata a Roma nel 1971, la cantante ha compiuto lo scorso aprile 50 anni. Trenta sono invece quelli di carriera che ha alle spalle, una carriera che le ha regalato nel corso del tempo numerose soddisfazioni in termini soprattutto di vendita. Basti pensare che ha venduto circa 7 milioni di copie, affermandosi come una delle cantanti italiane più apprezzate di sempre e più conosciute all’estero.

Per quanto riguarda la sua vita privata invece, Giorgia ha dovuto affrontare diversi momenti molto difficili. Uno fra tutti l’improvvisa scomparsa del compagno Alex Baroni, avvenuta a causa di un fatale incidente nel 2002. Più di recente invece un’altra notizia ha scossa la sua vita: la morte di un artista napoletano che era anche un suo carissimo amico, Pino Daniele. Il cantante di Je so’ pazzo è venuto a mancare nel gennaio del 2015 a causa di una malattia. Giorgia ricorda ancora oggi il rapporto speciale che li legava.

LEGGI ANCHE >>> Giorgia, l’inizio della storia con Emanuel Lo: “Ero gelosa”

Giorgia sulla scomparsa del grande artista Pino Daniele

giorgia artista
Pino Daniele (Getty images)

Dalle parole di Giorgia è chiaro che tra lei e il grande Pino Daniele c’era un rapporto molto speciale che andava al di la della musica e del lavoro. Sulle pagine di Vanity Fair la cantante ha parlato a cuore aperto proprio di questo loro legame. “Non solo mi aiutò per quel disco” dice Giorgia, in riferimento a Mangio troppa cioccolata, album prodotto proprio da Pino Daniele, “ma mi diede una mano a uscire da un periodo di crisi. Mi sentivo più un prodotto all’epoca e Pino fu fondamentale per ricalibrare desideri e aspettative. Per rimettermi in carreggiata.”

LEGGI ANCHE >>> Giorgia lascia la musica?

Se ti voleva bene sapeva voler bene come pochi. In qualche modo mi sentivo parte della sua famiglia” ha ammesso Giorgia. “Ho conosciuto i suoi figli, ho condiviso momenti importanti con Pino quando quei figli venivano al mondo“. La cantante ricorda anche uno degli ultimi messaggi che gli aveva inviato prima che lui venisse a mancare. “L’avevo visto in tv, al concerto trasmesso a Capodanno, cantare paradisiacamente proprio pochi giorni prima che morisse” ha raccontato. “Gli avevo scritto: ‘Stasera hai unito cielo e terra’. È incredibile pensare che non ci sia più“.