Garrison svela la verità su Amici e Maria De Filippi

Perchè il coreografo Garrison, amatissimo dal pubblico, decise di lasciare Amici di Maria De Filippi? Ecco svelata la verità.

garrison amici
Garrison Rochelle (Instagram)

Amici di Maria De Filippi, dopo più di vent’anni dalla sua prima edizione – allora chiamata Saranno Famosi – continua ad essere uno dei programmi più amati e seguiti dal pubblico italiano. Durante la trasmissione giovani talenti del canto e del ballo si mettono alla prova ogni anno per migliorare e crearsi una carriera seguendo la loro grande passione, sotto l’occhio vigile dei professori di canto e di ballo. Tra questi, negli anni passati, c’era anche il coreografo e ballerino Garrison Rochelle.

Molto amato dal pubblico per la sua simpatia e per la sua grande e sincera emotività, Garrison è stato per molti anni un professore della scuola di Amici. Prima di Raiomondo Todaro, di Lorella Cuccarini e di Timor Steffens, era lui che nella maggior parte dei casi si scontrava con la temutissima maestra Alessandra Celentano per quanto riguarda gli opposti punti di vista sui ballerini della scuola. Dopo diversi anni decise però di abbandonare la scuola, e soltanto adesso ha svelato i reali motivi dietro questa decisione.

LEGGI ANCHE >>> Amici 21, Fedez anticipa cosa farà durante la sua esibizione

Perchè Garrison ha lasciato Amici?

garrison amici
Garrison ad Amici (Witty)

Intervistato qualche tempo fa dal settimanale Visto, Garrison ha spiegato i motivi per i quali ha lasciato Amici, sottolineando nel frattempo quanto sia stato per lui importante il legame con Maria De Filippi. “Aver potuto fare il mio lavoro con loro” spiega il ballerino riferendosi alla conduttrice e a Maurizio Costanzo, “è come aver ottenuto tre lauree. Sono due grandi professionisti“. In particolare, di Maria De Filippi dice: “Lei giostra ogni sua trasmissione, non si limita a leggere un copione. Sa esattamente che cosa vuole e svolge la sua professione con estremo amore“.

LEGGI ANCHE >>> Amici, prof e allievo stanno insieme: 25 anni di differenza

Per quanto riguarda il suo addio ad Amici invece, Garrison ha rivelato che già due anni prima del suo abbandono sapeva che il tempo stava per finire. “Avevo bisogno di un cambio ma prima dovevo riflettere per capire che cosa volessi fare della mia vita” ha spiegato il celebre coreografo. “Avevo il sogno di condurre, cantare e recitare ed è quello che si è realizzato durante il lockdown visto che ho dato lezioni di canto e di recitazione“. Vi piacerebbe rivedere Garrison tra i banchi dei professori di Amici?