Gabry Ponte perché ha detto addio? | La sua scelta

Sapete perchè Gabry Ponte ha lasciato gli Eiffel 65? É impossibile da credere, erano una delle band più amate.

gabry ponte eiffel 65
Gabry Ponte e gli Eiffel 65 (Instagram)

Hanno fatto ballare intere generazioni con i loro ritmi inarrestabili e le loro canzoni sono ascoltatissime ancora oggi: da Blue (Da Ba Dee) a Lucky (In My Life) fino a Cosa Resterà (In A Song) e tanti altri. La band più famosa degli anni ’90 e 2000 è entrata nella storia della musica dance italiana e non solo. Il gruppo torinese, infatti, ha riscosso strabilianti successi anche all’estero, in Paesi come Spagna, Francia, Regno Unito fino all’Australia e al Canada. Il leader della band era Gabry Ponte, il famosissimo dj torinese: sapete perchè ha lasciato gli Eiffel 65? Sembra impossibile da credere, ecco che cosa è successo.

LEGGI ANCHE>>> Baby K si è fidanzata? | La foto misteriosa

Gabry Ponte e gli Eiffel 65

eiffel 65 gabry ponte
Gabry Ponte (Instagram)

Nato a Torino nel 1973, Gabry Ponte è ancora oggi uno degli artisti più amati della scena musicale nazionale e internazionale. Dopo l’incredibile successo ottenuto come leader della band degli Eiffel 65, Ponte ha deciso di lasciare il gruppo, stupendo tutti. La decisione è avvenuta nel 2005, sapete perchè lo ha fatto?

LEGGI ANCHE>>> Che fine ha fatto Suor Cristina? L’addio impensabile

Fin dal 2001, Ponte ha deciso di intraprendere una carriera da solista, parallelamente a quella di frontman della band piemontese. L’artista ha riscosso un enorme successo con la sua nuova impresa, dando vita a brani che sono diventati vere e proprio hit e tormentoni: da Geordie a La danza delle streghe, fino ai più recenti Sexy Swag con Shaggy e Che ne sanno i 2000. Proprio gli impegni derivanti dalla carriera da solista hanno reso sempre più impossibile per Ponte conciliare il tempo e gli impegni, portandolo alla drastica decisione di abbandonare la band.

Gli ultimi mesi sono stati molto intensi per il dj torinese. Durante l’inverno, infatti, Ponte si è sottoposto ad un delicato intervento per risolvere un problema congenito al cuore. L’evento ha messo in allarme i fan dell’artista, subito rassicurati da lui stesso sui social. Non solo! Il mese di giugno, invece, ha visto un evento memorabile nella vita dell’artista: Ponte è diventato papà della piccola Alice, che lo ha riempito di gioia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da gabry ponte (@gabryponte)

Eravate a conoscenza del perchè Gabry Ponte ha lasciato la band degli Eiffel 65?