Gabbani firma la colonna sonora del nuovo film di Natale di Fausto Brizzi

Gabbani
Un anno pieno di successi per Francesco Gabbani che, dopo la vittoria al Festival di Sanremo nella sezione “Giovani Proposte” con il brano “Amen”, l’approvazione di pubblico e critica, un tour in tutta Italia che ha registrato numeri altissimi, l’apertura di concerti di star nazionali e internazionali come Franco Battiato, Anastacia, Simply Red e Francesco Renga, è l’autore dell’intera colonna sonora del nuovo film di Natale di Fausto Brizzi “Poveri ma ricchi”, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista giovedì 15 dicembre 2016, distribuito da Warner Bros. Pictures.
Devo ammettere che questo 2016, battezzato dai riconoscimenti sanremesi, continua a riservarmi grandi soddisfazioni.” racconta Francesco Gabbani. ”L’invito di Fausto Brizzi, che ringrazio sentitamente, a scrivere le musiche del suo nuovo film, rappresenta per me l’opportunità di potermi esprimere musicalmente in un modo nuovo e proprio per questo fortemente entusiasmante!“.
Fausto Brizzi, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, ha commentato con queste parole la sua decisione di affidare la colonna sonora a Gabbani“A una certa età è fondamentale confrontarsi con la nuova generazione per rinnovarsi. E tra i musicisti nuovi Francesco è il più stimolante e creativo. Questo è il primo film che arreda di musica ma non sarà certo l’ultimo“.
Il film, prodotto WILDSIDE e WARNER BROS ENTERTAINMENT ITALIA, vede protagonisti Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani.
La storia è quella della famiglia Tucci che, divenuta improvvisamente milionaria grazie alla vincita di una ingente somma di denaro grazie alla lotteria, si trova catapultata in una vita piena di agi, ma anche di scocciature derivanti dalla richiesta di aiuti economici da parte di amici e parenti che li costringono a cambiare città. sono tutti low profile, mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma, vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche. Presto scopriranno che essere ricchi, oggi, è diventata una gran scocciatura e questa scoperta renderà le cose molto diverse da come i Tucci se le aspettavano.
Fausto Brizzi torna nelle sale dopo il successo di film che lo hanno consacrato come uno dei migliori del panorama odierno. Film come “Ex”,” Notte Prima Degli Esami”, “Maschi Contro Femmine”.

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑