Francesco Gabbani la confessione | L’addio alla musica

Il cantante Francesco Gabbani lascia la musica? Nell’ultimo periodo le sue dichiarazioni hanno molto sorpreso i fan. Scopriamo cosa ha detto.

Da Occidentali’s Karma a Spazio Tempo, Francesco Gabbani è l’autore di alcuni amatissimi brani italiani.

francesco gabbani musica
Francesco Gabbani (Getty images)

Hanno molto fatto discutere negli ultimi giorni le dichiarazioni del cantante italiano Francesco Gabbani, amatissimo protagonista della scena musicale nostrana da ormai qualche anno. Tutti l’abbiamo visto trionfare qualche anno fa sul palco del Festival di Sanremo con il brano Occidentali’s Karma, ma il suo percorso artistico non è stato tutto rosa e fiori. In passato, infatti, ha attraversato un momento molto difficile.

LEGGI ANCHE QUI >>> Francesco Gabbani sta male?

Nato a Carrara nel settembre del 1982, Francesco Gabbani si è avvicinato alla musica sin da bambino. I suoi genitori erano proprietari di un negozio di strumenti musicali e difatti già alla tenera età di 4 anni Gabbani iniziò a studiare batteria e poi chitarra. Inizia poi la sua carriera nel mondo della musica proprio come musicista, prima di affermarsi come cantautore nel 2015, quando vince il Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con il brano Amen.

Negli anni successivi la sua carriera come cantante prende finalmente il decollo, e Gabbani trionfa a Sanremo con il brano Occidentali’s Karma, grande hit del 2017. Guardando al passato però, oggi l’artista afferma che c’è stato un momento della sua vita in cui ha pensato di abbandonare la musica. Tutto questo non sarebbe stato possibile se solo avesse preso la strada che a un certo punto si era prefissato.

Francesco Gabbani e la confessione sulla musica

francesco gabbani musica
Francesco Gabbani (Getty images)

Intervistato nell’ultimo periodo da Mara Venier a Domenica In, il cantante di Spazio tempo Francesco Gabbani ha ripercorso insieme alla conduttrice il suo passato, svelando un retroscena che nessuno di noi finora conosceva. Il cantante ha infatti raccontato che il suo progetto iniziale era quello di fare soltanto l’autore, e magari di prendere in mano il negozio di strumenti musicali dei genitori.

LEGGI ANCHE QUI >>>Francesco Gabbani fa piangere i fan

I suoi esordi sono stati difficili, e dopo aver pubblicato i suoi primi lavori, Gabbani ha pensato per un periodo di abbandonare la musica e dedicarsi esclusivamente all’attività dei genitori. Poi però, arrivò finalmente la svolta che ha dato slancio alla sua carriera come cantante. La vittoria al primo Festival è stata per lui determinante e dopo tanta gavetta e tanti sacrifici è riuscito finalmente a realizzare il suo sogno.