Francesca Michielin e la tesi di laurea | Svelato pazzesco retroscena

La splendida cantante Francesca Michielin è nel pieno della preparazione della sua tesi di laurea: sapete che percorso di studi segue?

Protagonista amatissima dell’ultimo Festival di Sanremo, Francesca Michielin ha dato ai suoi fan bellissime notizie per il futuro.

francesca michielin laurea
Francesca Michielin (Instagram)

L’abbiamo ammirata al Festival di Sanremo in una veste tutta nuova, quella di direttrice d’orchestra per la collega Emma Marrone e adesso Francesca Michielin è pronta a laurearsi. Sul palco le due artiste si sono cimentate in una versione tutta personale di Baby, one more time di Britney Spears, conquistando il consenso di tutto il pubblico italiano. Come mai Francesca ha diretto l’orchestra al Festival?

LEGGI ANCHE QUI >>> Francesca Michielin grande spavento a Sanremo

Nata a Bassano il 25 febbraio 1995, Francesca compirà fra pochi giorni 27 anni. Nonostante sia ancora giovanissima ha uan carriera musicale alle spalle lunga 10 anni. Ha esordito sul palco di X Factor che era ancora una studentessa e da quel momento in poi non si è più fermata. I suoi primi singoli hanno avuto un immediato successo a livello nazionale e Francesca si è costruita nel tempo una fanbase numerosissima che la segue sempre con grande passione.

L’ultimo album risale al 2020 ed è Feat (stato di natura) ma i progetti della cantante sono sempre più ampi. Oltre a prestare la sua voce per il podcast Maschiacci, la giovane artista ha anche annunciato l’uscita del suo primo romanzo. Il libro si intitola Il cuore è un organo e sarà disponibile a breve in tutte le librerie. Nel frattempo però, sta portando avanti anche un importante percorso di studi.

La tesi di laurea di Francesca Michielin

francesca michielin laurea
Francesca Michielin (Instagram)

Da ormai diversi anni Francesca Michielin ha iniziato un intenso percorso di studi al Conservatorio e negli ultimi tempi si sta prepando molto duramente per la fase finale, ovvero la tesi di laurea. “Sto finendo di scrivere la tesi di laurea” ha scritto a gennaio su Twitter, “sto sclerando male ma sono anche mega felice“. Il Conservatorio è durato tanto, continua, ma le ha anche dato tanto e adesso non vede l’ora di portare a compimento questo percorso.

LEGGI ANCHE QUI >>> Levante contro Francesca Michielin

Nei giorni scorsi ha dedicato qualche minuto ai suoi fan rispondendo alle loro domande social e qualcuno le ha chiesto su cosa stesse preparando la sua tesi di laurea in conservatorio. La cantante di Chiamami per nome ha quindi risposto dicendo che la sua tesi si chiama “Autoritratto in tre colori”, ed è un’analisi sul profilo psicologico e musicale di Charles Mingus, noto contrabbassista, pianista e compositore statunitense.