Finale Amici 16: ecco il nuovo regolamento, ci sarà un solo vincitore

AMICI MARIA DE FILIPPI

Finale Amici 2017: il nuovo regolamento

Manca poco alla Finale di Amici 16 ed è arrivata la notizia: cambia tutto il regolamento per la Finale di Amici 2017 ì. La puntata Finale sarà completamente diversa rispetto a ciò a cui siamo abituati. Per l’ultima puntata del Serale di Amici ci sarà un regolamento creato ad hoc per la situazione composto essenzialmente da due fasi e un solo vincitore.

La Finale di sabato 27 maggio di Amici avrà quindi un regolamento diverso dal solito: i 4 finalisti si sfideranno tutti, uno contro l’altro, già dall’inizio dell’ultima puntata. Una sfida a 360° che vedrà Sebastian e Andreas scontrarsi con Riccardo e Federica scontrarsi. I due concorrenti di Amici 16 che dovranno arrivare a contendersi la vittoria saranno un ballerino e un cantante. Diciamo addio quindi alla vittoria del ballo e alla vittoria del canto. Ci sarà un solo vincitore ad Amici 16.

Se vuoi sapere tutto su Amici 16 ecco qualche articolo di approfondimento:

Amici 16, finale: come votare con il televoto

A decidere chi mandare in Finalissima ad Amici 2017 sarà il pubblico a casa che deciderà tramite il televoto quale artista premiare. Si potrà votare tutta la sera. Una prima fase quindi scremerà i ragazzi da quattro a due e poi, nella seconda fase della gara i due artisti, uno per categoria, si sfideranno per raggiungere la vittoria di Amici 2017. Anche in questa seconda fase della Finale, il televoto deciderà chi sarà il vincitore di Amici 16.

Quindi come si fa a votare per la Finale di Amici 2017? Ci sono diverse possibilità, da una parte il televoto telefonico classico, oppure tramite sms scrivendo il numero del concorrente preferito. Se no, registrandosi sul sito wittytv.it potrete votare da lì, oppure tramite l’app mediaset, l’account Twitter del programma, ma in questo caso prima bisogna validare il proprio account. Per evitare una pioggia di sms o telefonate da uno stesso utente, le modalità di voto hanno un massimo di 50 voti.  Insomma, il modo per eleggere il vostro preferito di Amici 16 c’è, ma chi sarà il favorito?

Amici 2017 Finale: chi sono i favoriti per la vittoria

Secondo i bookmakers a oggi i favoriti per la vittoria di Amici 16 sono Riccardo Marcuzzo o Federica Carta. Ovvio che ora, essendo cambiato il regolamento, cambia tutto anche a livello di preferenze: dovendo portare in finale un solo cantante e un solo ballerino, probabilmente nelle prossime ore le previsioni sul vincitore saranno ancora più nette.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑