Festival di Sanremo, Angelo Duro: età, compagna, studi, le Iene, cachet Rai: tutto sul comico

Il Festival di Sanremo è appena cominciato ed è stato annunciato il nome inedito dell’ospite speciale che mercoledì 8 Febbraio salirà sul palco del teatro Ariston accanto ad Amadeus.

Scopriamo chi è Angelo Duro, il suo percorso artistico, la sua vita privata e tutto quello che c’è da sapere sul noto comico.

Festival di Sanremo angelo duro
Angelo Duro Sanremo, chi è. Credits: Instagram (chemusica.it)

A quanto pare lui è considerato da tantissimi il comico del momento, e sono davvero in in tanti ad attendere la sua performance della seconda serata del Festival di Sanremo 2023.

Festival di Sanremo, chi è l’attesissimo ospite della seconda serata

Ad annunciare la sua presenza al Festival di Sanremo 2023 è stato il direttore artistico della kermesse canora italiana Amadeus, lo ha fatto nel corso del programma mattutino condotto da Rosario Fiorello, Viva Rai 2. Dunque a quanto pare si esibirà sul Palco del teatro Ariston Angelo Duro.

chi è angelo duro
chi è angelo duro. Credits: Instagram (chemusica.it)

Angelo Duro ha incominciato la sua carriera artistica, muovendo i primi passi come comico teatrale e così il suo talento è stato ‘scoperto’ da Davide Parenti. Si è misurato anche con i lavori dedicati al grande schermo, infatti nel 2016 ha recitato nel film Tiramisù diretto da Fabio De Luigi. Poi è diventato uno dei volti di Le Iene, e tramite il programma di Italia 1 ha conquistato una grandissima popolarità. In particolar modo per le interpretazioni di Nuccio Vip e Il cantante senza pubblico.

Chi è Angelo Duro

Molti di voi lo ricorderanno proprio per Le Iene. Dopo il tv show di Italia 1 Angelo Duro ha cominciato a pubblicare dei video sul proprio canale YouTube, ed è diventato un personaggio amatissimo, sempre controcorrente, che rappresenta per tanti una voce fuori dal coro. Gli utenti del tubo, e anche degli altri canali social lo apprezzano molto e ha ottenuto un ampio seguito. Nel 2018 ha recitato nello spettacolo teatrale Perché mi stai guardando, che poi è diventato anche un programma televisivo trasmesso su Italia 1 circa 3 anni fa.

Da quel momento è diventato sempre più gettonato e ha espresso il suo talento anche attraverso la scrittura pubblicando il suo primo romanzo Il piano B. Dunque adesso tutti i suoi affezionati fan si aspettano tantissimo e non vedono l’ora di assistere alla sua performance comica durante la kermesse musicale più attesa dell’anno.

angelo duro fidanzata
Chi è la fidanzata di angelo duro. Credits: Instagram (chemusica.it)

La sua vita privata gode di una grande privacy, assicurata dal fatto che Angelo Duro copre abilmente il volto della sua amata in ogni foto che pubblica sui suoi canali social ufficiali, tra cui Instagram.