Festival di Sanremo 2015. La vocal coach Danila Satragno seguirà cinque artisti in gara

Danila Satragno_foto di Angela Caterisano_5

Danila Satragno, famosa vocal coach, ha preparato cinque artisti in gara nella 65° edizione del Festival di Sanremo: Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli (de I Soliti Idioti), Marco Masini e Annalisa Scarrone, che si esibiranno nella categoria “Big”, ed Enrico Nigiotti, in gara nella sezione “Nuove Proposte”.

«Ho già provato l’esperienza di crescere vocalmente un giovane allievo sin da piccolo per poi vederlo salire su grandi palcoscenici come quello del Festival di Sanremo – racconta Danila Satragno – È un’emozione unica ed ogni volta è come se una parte di me fosse al loro fianco per raggiungere il grande sogno. Anche con i big condivido percorsi interessantissimi che mi accrescono professionalmente, con loro, infatti, instauro sempre rapporti di fiducia sul piano musicale e amicizie che durano nel tempo».

Danila Satragno è una cantante jazz, musicista e vocal coach che ha collaborato con grandi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Annalisa Scarrone, Red Canzian, Biagio Antonacci, Arisa, Rossana Casale, Mango, Manuel Agnelli, Uri Caine, Stefano Bollani, Nick the Nightfly e molti altri.

La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo VOCAL CARE® che lei stessa insegna in diverse scuole italiane. Danila Satragno descrive questo suo innovativo metodo di ricerca vocale nel suo ultimo libro Accademia di canto, all’interno del quale sono presenti anche i contributi della nutrizionista Gigliola Braga, del foniatra Franco Fussi e della dottoressa Lucia Giovannini. Danila ha ricevuto il premio “Renzo Aiolfi 2013”, riconoscimento che ogni anno premia una personalità ligure che si è distinta nel mondo dell’arte e della cultura. Attualmente è docente di Canto Jazz presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma e presso il Conservatorio di Paganini di Genova; direttore artistico degli Istituti On Stage Music School di Savona e Albenga.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑