Ferragosto 2017: concerti ed eventi in programma

eventi-ferragosto-2017-concerti

Ferragosto 2017 eventi e concerti in programma

Ormai ci siamo Ferragosto 2017 è praticamente arrivato. Il giro di boa dell’estate per così dire e, per celebrare questa giornata di festa, gli appassionati di musica potranno concedersi uno dei tanti concerti che si terranno proprio a Ferragosto 2017. Chi quindi rimane in città nella notte di Ferragosto non si deve disperare perchè il meteo per Ferragosto 2017 è positivo e le possibilità di divertirsi sono tantissime anche per chi non è andato in vacanze o in ferie. Vediamo allora i concerti, gli eventi in musica e tutti i divertimenti in programma per Ferragosto 2017 in tutta Italia. 

Ferragosto 2017 a Milano, concerti

A Milano la notte di Ferragosto 2017 è all’insegna della sperimentazione. Al Castello Sforzesco, infatti, si terrà lo spettacolo Extraliscio dove la musica tipica della tradizione nostrana di Casadei si mischia con sonorità molto più punk e alternative. Dalle 18.30 invece al Teatro Dal Verde si va in scena con i brani più belli e famosi di Bach. Al sapore nettamente più misterioso la serata di Ferragosto 2017 all’Auditorium di largo Mahler dove “LaVerdi”, accompagnata dal Bosso Concept Ensemble del compositore e violoncellista argentino Jorge A. Bosso porterà tutti i presenti in un viaggio nel mondo del tango.

Ferragosto 2017 in Puglia, concerti

Gli amanti della musica potranno scatenarsi con Alvaro Soler. L’ex giudice di X-Factor infatti si esibirà in uno splendido concerto a Gallipoli al Postepay Sound a Parco Gondar. Alvaro Soler a Ferragosto 2017 in Puglia non sarà solo, sul palco con lui anche Sean Paul.

Ferragosto 2017 a Roma, concerti

Immancabile, come ogni anno, torna il tradizionale concerto di Ferragosto al Teatro Marcello di Roma, con Hiroshi Takasu al pianoforte immerso in una cornice unica e bellissima allo stesso tempo. Al BlackOut poi, come ogni anno, torna la festa in musica e schiuma, lo schiuma party per eccellenza. Senza contare che lungo il Tevere, animato da tutti i locali che in estate si trasferiscono sulle sponde del fiume romano, l’intrattenimento in musica e cocktail è assicurato praticamente tutte le sere.

Ferragosto 2017 a Firenze, concerti

Un Ferragosto 2017 all’insegna della musica anche a Firenze dove lo spazio dei Chille De la Balanza, nell’ex manicomio San Salvi vedrà andare in scena il concerto di Riccardo Tesi. Di tutt’altro genere invece la serata “Tuttapposto a Ferragosto” al Giardino dell’Orticultura con una rassegna di concerti gratuiti. Sull’Arno invece, nel cuore di Firenze a Ferragosto 2017 c’è aria di tango con Milonga del Cuore.

 


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑