Federico Angelucci, Tale e Quale Show: 10 anni di silenzio dopo Amici

federico-angelucci-tale-quale-show

Dove era finito Federico Angelucci prima di tornare in tv al Tale e Quale Show? Sono tanti ragazzi che sono passati dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Alcuni hanno avuto successo e sono diventati famosi come Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa Scarrone (che ha appena lanciato un nuovo singolo e sarà preparatrice nella scuola di Amici 17) e tanti altri, anche nel mondo della danza. Altri ragazzi invece nonostante magari una vittoria e dei fan accaniti non sono riusciti ad ottenere il successo che speravano. Dopo un disco e qualche singolo sono finiti nel dimenticatoio o hanno deciso di provare a cambiare strada.

È un po’ il caso di Federico Angelucci, cantante, che aveva vinto nell’edizione 2007 di Amici di Maria De Filippi e ora, dopo 10 anni di silenzio, in cui molti si chiedevano dove fosse finito, è tornato a far parlare di sé grazie alla sua partecipazione al programma Tale e quale show di Rai Uno, condotto da Carlo Conti.

Probabilmente non era così che sperava di avere successo, almeno secondo noi, ma crediamo che un cantante sogni di avere più successo nel mondo della musica, di fare dei dischi, di essere amato e apprezzato come succede a tanti altri artisti per le proprie canzoni e per la propria voce. E invece Federico Angelucci ha dovuto percorrere una strada ben diversa e nettamente più lunga per riuscire a farsi notare nuovamente.

Intervistato a Storie Italiane, Federico Angelucci ha raccontato che ora è contento, dopo tanti anni di sofferenza. Come mai ha sofferto vi chiederete voi? Federico non ha problemi e spiega che ha deciso lui stesso di rimanere fermo e di non andare avanti “Forse – dichiara – penso troppo. Analizzo troppo e non godermi nulla sul momento mi ha sempre fatto soffrire”.

La sua lontananza dalle scene così è stata molto lunga. Forse fin troppo, al punto tale che dopo la vittoria nell’edizione 2007 appunto di Amici è rimasto in silenzio per 10 anni e non ha fatto praticamente sapere nulla di lui. La spiegazione fornita dall’artista di questo silenzio così lungo è molto vaga, ma ora è tornato alla ribalta grazie appunto alla sua partecipazione a Tale e Quale Show. Speriamo che per Federico Angelucci questa sia la volta buona per ottenere successo che spera e merita.


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑