Famosa cantante italiana rischiò la morte: il racconto è da brividi

Una famosissima cantante italiana, amata oggi da tutto il pubblico, rischiò la morte una tragica notte di qualche anno fa. La storia mette i brividi.

annalisa scarrone curiosità
La terribile storia della famosa cantante (Pixabay)

La conosciamo per la sua angelica voce e per la sua personalità introversa e al contempo estremamente piacevole. La sua carriera è iniziata tra i banchi della scuola di Amici di Maria De Filippi e da allora la splendida Annalisa Scarrone si è costruita una brillante carriera nel mondo della musica. Della sua vita non si sa molto, poiché Annalisa ha sempre preferito mantenere una certa distanza tra il lavoro e la sua sfera privata, ma c’è un episodio del suo passato davvero tremendo.

La cantautrice nota da molti come Nali, ha pubblicato nel corso della sua carriera ben 7 album in studio. Nel 2011 la partecipazione ad Amici le regalò grande visibilità e in poco tempo riuscì a costruirsi una cerchia di fan che ancora oggi la seguono con grande passione. L’abbiamo vista diverse volte sul palco dell’Ariston: nel 2021 ci ha fatto ascoltare la bellissima Dieci, primo singolo estratto dal suo nuovo album Nuda10. Scopriamo adesso cosa avvenne poco prima di entrare ad Amici.

LEGGI ANCHE >>> un titolo di studio molto particolare

Quel tragico episodio del passato di Annalisa: “É sopravvissuta solo perché…”

annalisa scarrone curiosità
Annalisa (Getty images)

A raccontare quel tremendo episodio è stato il padre della cantante. Intervistato da DiPiù, il signor Elvio ha spiegato cosa avvenne quella notte di dicemembre del 2009, poco prima che Annalisa mandasse i moduli di iscrizione per Amici. “Era notte e tutti eravamo in casa. All’improvviso ho sentito un grido di aiuto e mi sono precipitato in camera sua“. Tempestivo fu infatti l’intervento del padre, senza il quale forse Annalisa non ce l’avrebbe mai fatta. “Stava diventando grigia e la lingua era nella sua gola, come se la stesse ingoiando“.

LEGGI ANCHE >>> Chi è il suo fidanzato?

A quel punto il padre ebbe la lucidità di intervenire immediatamente. “É sopravvissuta solo perchè me ne sono accorto” ha detto il signor Elvio, “Altrimenti non ce l’avrebbe fatta.” Racconta poi che per fortuna aveva capito esattamente cosa stava accadendo. “Mi era successa la stessa cosa quando avevo 18 anni. Le ho tirato fuori la lingua dalla gola con le dita.” Scamapato l’imminente pericolo, i famigliari hanno poi chiamato i soccorsi ed Annalisa fu ricoverata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)