Fabri Fibra, “Fenomeno”: nel nuovo album non risparmia nessuno

Fabri Fibra

Foto Credits Sha Ribeiro

Fabri Fibra è uno dei rapper italiani più bravi e più amati del panorama musicale nostrano. Allo stesso tempo però, come ogni buon artista “di strada” che si rispetti, Fabri ha un passato un po’ tormentato e una famiglia con cui praticamente non parla.

In una intervista al Corriere Della Sera, realizzata in occasione dell’uscita del suo nuovo disco “Fenomeno”, Fabri si è levato qualche “sassolino” dalle scarpe, anzi…qualche macigno iniziando ad attaccare la mamma e suo fratello, Nesli, agli onori delle cronache per aver partecipato con successo alla prima edizione italiana di “Celebrity Masterchef”.

Fabri Fibra e la sua idea di famiglia

Ascoltando il suo nuovo album così, traccia dopo traccia, ci si imbatte in “Ringrazio” dove si parla di famiglie che fanno cattiverie, volutamente o meno nei confronti dei figli. “Le famiglie schiacciano i ragazzi” spiega Fibra che argomenta dichiarando come i genitori cerchino la loro realizzazione attraverso i figli creando così danni enormi ai giovani. Fibra parla di cronaca ricordando il caso di quel ragazzo morto suicida dopo che la madre lo aveva denunciato per uso di marijuana, e aggiunge: “Ho sempre vissuto male che in famiglia si dovessa salvare la faccia per forza”.

Fabri Fibra attacca il fratello Nesli

Dopo l’attacco, molto poco velato, alla famiglia, Fabri Fibra parla anche si suo fratello nella canzone “Nessun aiuto” quando diche: “Preferisco i tuoi primi testi, non avevitutta la pressione che adesso ti mette mamma e sentirti parlare d’amore un po’ mi stanca“. Evidente riferimento a suo fratello Nesli dunque e si giustifica dicendo che Nesli lo ha sempre attaccato e Fibra invece non ha mai risposto “Non potevo più non affrontare il problema”.

Il nuovo disco di Fibra è comunque un capolavoro di metrica, ogni canzone ha qualcosa da dire e merita assolutamente di essere ascoltato perchè quello che sentiamo è un rapper sempre più cresciuto con grande precisione tecnica e testi che, finalmente, hanno veramente qualche cosa da dire. Sempre nell’intervista al Corriere Fabri Fibra ha spiegato che oggi i rapper non hanno più contenuti perchè si sono adeguati alla società e parlano di moldelle e soldi. “Io voglio dare fastidio, come alla fine fanno questi rapper”.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑