Categories: News

Fabri Fibra e Big Fish con il singolo “Ognuno ha ciò che si merita”

“Ognuno ha ciò che si merita (Theron remix)” è il nuovo singolo di Big Fish insieme a Fabri Fibra, uscito la scorsa settimana sui digital store debuttando al primo posto della classifica iTunes italiana di musica elettronica.

Dopo l’anteprima su RedBull Music, da oggi il video è online sul canale Youtube dell’etichetta più importante al mondo per la bass music: Mad Decent, la label di Diplo (producer statunitense nominato tre volte ai Grammy che si cela dietro al successo dei Major Lazer e che collabora regolarmente con artisti del calibro di Madonna, Katy Perry e Nicki Minaj).

Il video, diretto da Umberto Nicoletti, ricrea atmosfere surreali che rimandano agli anni ’80 e vede la partecipazione speciale di Cisky, il ballerino che ha emozionato l’Italia nella scorsa edizione di Italia’s Got Talent.

Il nuovo singolo di Big Fish è la sua seconda release con la label americana: lo scorso 1° settembre Mad Decent ha infatti pubblicato “Midnight Express”, che contiene i due brani “Don’t you say you love me” (realizzata a quattro mani con Aquadrop) e la versione original di “Theron”, da cui è nata in seguito “Ognuno ha ciò che si merita (Theron Remix)”.

A distanza di due anni dal suo ultimo album “Niente di personale”, in cui unisce i mondi della musica elettronica e della canzone d’autore italiana con collaborazioni del calibro di Caparezza, Morgan, Arisa, J-Ax, Manuel Agnelli, Rancore e molti altri, e dopo aver prodotto album di successo di artisti come lo stesso Fabri Fibra, Emis Killa, Nesli, Vacca e Two Fingerz, per Big Fish è tempo di una nuova sfida: crearsi il suo spazio nel mercato della bass music internazionale.

La nuova collaborazione tra Big Fish e Fabri Fibra arriva a sorpresa ad anni di distanza dai fortunati album “Tradimento” e “Bugiardo”, che hanno contribuito allo sviluppo della scena rap a livello mainstream in Italia.

Il pezzo è nato quasi per gioco, volevo provare a fare una versione con un cantato italiano di “Theron”, traccia contenuta nel mio progetto per Mad Decent.
L’apporto di Fibra è stato fondamentale, è riuscito a entrare nel giusto mood del pezzo ed è stato figo collaborare di nuovo dopo anni, ci siamo ritrovati subito in sintonia.
(Big Fish)

Selena Marvaldi

Published by
Selena Marvaldi

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago