Ermal Meta “l’amore non è violenza” | Dolore inspiegabile

Il cantante Ermal Meta incanta tutti con Vietato Morire, una canzone che nasconde un significato molto profondo: scopriamolo insieme.

ermal meta vietato morire
Ermal Meta e la canzone Vietato Morire (Getty images)

Uno dei cantanti italiani più seguiti e apprezzati degli ultimi tempi è sicuramente Ermal Meta. Il cantautore albanese, naturalizzato italiano, ha raggiunto il grande successo partecipando nel 2017 al Festival di Sanremo con una canzone intensa e ricca di significato, ovvero la bellissima Vietato Morire. Scopriamo qual è il messaggio che il cantante ha voluto comunicare con questo brano.

Nel passato di Ermal Meta ci sono tante difficoltà e tanti sacrifici. Come in molti sapranno Ermal è nato in Albania e ed è arrivato in Italia quando era un ragazzino di 13 anni. La star della musica italiana è cresciuto con la madre e i fratelli, mentre non ha mai avuto un bel rapporto con il padre, definito da lui come violento. I primi anni nel nostro paese sono stati per lui molto difficili ma grazie alla sua determinazione e alla smisurata passione per la musica, è riuscito a raggiungere tutti i suoi sogni. Sul palco dell’Ariston portò nel 2017 il brano Vietato Morire: ecco il significato profondo del brano.

LEGGI ANCHE >>> commovente saluto all’amica scomparsa

Il significato della canzone Vietato Morire di Ermal Meta

ermal meta vietato morire
Ermal Meta (Getty images)

La splendida canzone Vietato Morire di Ermal Meta racconta la storia di una famiglia composta da madre, padre e figlio. Il padre è un uomo violento che abusa spesso della moglie e del figlio, provocando danni fisici e psicologici ai suoi famigliari. Il cantante ha quindi deciso di contrapporre alla violenza l’amore, che è l’unica forza in grado di farci sopravvivere e di renderci persone migliori.Figlio mio ricorda” canta Ermal Meta, “l’uomo che tu diventerai non sarà mai più grande dell’amore che dai“.

LEGGI ANCHE >>> il triste racconto dell’infanzia

Con questo potente brano, il cantante ci invita quindi ha rinunciare alla violenza, a non cederle e a combatterla sempre. Il punto chiave è proprio questo. Bellissime le parole usate del cantante per esprimere questo concetto: “Scegli una strada diversa e ricorda che l’amore non è violenza” canta, “Ricorda di disobbedire e ricorda che è vietato morire, vietato morire“. Un inno al coraggio, alla lotta contro il male e alla forza dell’amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ermal Meta (@ermalmetamusic)