Impossibile non conoscerlo. Ensi è uno dei rapper più quotati della scena musicale italiana e, il primo settembre, uscirà “V”, il suo nuovo album. Il nome del nuovo album di Ensi deriva direttamente dal nome del figlio di Ensi, Vincent, e il suo cognome, Vella. Ma non solo, in questo calderone di “V” bisogna mettere anche la v di Vendetta, il suo primo album e la V intesa come cinque nei numeri romani perchè questo di Ensi è il suo quinto album.
Un’invasione di v, tutte giustificate, che fanno presagire un disco pregno di significati. Del resto nel suo nuovo lavoro i brani di Ensi parlano della sua vita privata, dei rapporti umani, ma anche di temi più impegnati a livello sociale come l’integrazione razziale. Come se non bastasse, nel disco, ci sono anche diverse collaborazioni con Cile, Clementino, Luchè e Gemitaiz & MadMan.
Dopo “Tutto il mondo è quartiere” e “Mezcal”, Ensi e il suo team rilasceranno il 25 agosto il nuovo singolo e il video di “Iconic”. Una traccia tutta nuova scelta tra le 14 contenute in V, il nuovo disco di Ensi, registrato presso il Red Bull Studio Mobile, uno studio di registrazione molto particolare visto che è su due ruote!
C’è grande attesa quindi per il ritorno di Ensi, che dopo 3 anni dal suo “Rock Steady” è cresciuto e ha affrontato diverse esperienze umane che lo hanno segnato. In questo dico, V, ci sono tutti suoi anni vissuti come se fosse un album di foto, un collage di ricordi emozionanti tra passato e presente. Inoltre vedremo Ensi anche in una veste nuova visto che nella canzone “In Volo” lo sentiremo cantare e non rappare come invece siamo abituati.
Ensi incontrerà i fan negli store delle principali città italiane.
Questi gli appuntamenti:
1 settembre TORINO Feltrinelli – h. 18.00
2 settembre BARI Feltrinelli h. 15:00 e BRINDISI Feltrinelli h. 18:30
3 settembre SALERNO Feltrinelli h. 15.00 e NAPOLI Feltrinelli h. 18.30
4 settembre ROMA Discoteca Laziale h.18.00
5 settembre FIRENZE Galleria Del Disco h.15.00 e BOLOGNA Mondadori h. 18.30
6 settembre PADOVA Mondadori h. 15.00 e VERONA Feltrinelli h.18.30
7 settembre MILANO Mondadori Duomo h. 18.00
Questa la track list di “V”
1. RIBELLI SENZA CAUSA
2. IDENTITA’ feat. IL CILE
3. ICONIC
4. BOOM BYE BYE
5. SI, COME NO feat. CLEMENTINO
6. TUTTO IL MONDO E’ QUARTIERE
7. MEZCAL
8. TE LO DICEVO feat. LUCHE’
9. SUGAR MAMA
10. 4:20 feat. GEMITAIZ & MADMAN
11. IN VOLO
12. MAMMA DICEVA
13. NOI
14. VINCENT
Il Romaeuropa Festival torna anche nel 2026 con una programmazione ricchissima che conferma la sua…
La storia tra Irama e Giulia De Lellis torna a far parlare, ma questa volta…
Il ritorno di Justin Bieber sul palco del Coachella 2026 era uno dei momenti più…
Il grido di Zucchero Fornaciari arriva forte e diretto, come spesso è accaduto nella sua…
Dopo mesi intensi e una crescita sotto gli occhi del grande pubblico, Nicolò Filippucci pubblica…
C’è una nuova voce che si fa spazio nella scena indipendente italiana, ed è quella…