Enrico Ruggeri terrorizza i fan: “Non si può morire la notte di Natale”

Un celebre cantante italiano oltre a una carriera discografica di successo nasconde un incredibile lato oscuro. Ecco di cosa si tratta.

Enrico Ruggeri
Enrico Ruggeri (Getty Images)

Un cantante italiano molto famoso nasconde dietro ad una carriera musicale di sfolgorante successo un lato insospettabile. Difatti oltre ad interpretare canzoni che hanno segnato la storia del nostro costume conduce una sorta di vera e propria vita parallela. In studio ha inciso in totale ben 28 album, a cominciare dal primo mitico che si intitolava “Champagne Molotov”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> L’altra carriera di Gianni Morandi | Da non credere

Ancora però era poco più che un esordiente, ed aveva iniziato a strimpellare nelle cantine della sua città natale con un gruppetto di amici. Abitava a Milano, e nei primi anni ottanta ha cominciato a farsi largo grazie a trasmissioni come ad esempio il Festivalbar, il Cantagiro o anche Sanremo. Al Teatro Ariston avrebbe poi trionfato nel 1988 insieme a Umberto Tozzi e Gianni Morandi con il celebre brano “Si Può Dare Di Più”, che lo ha definitivamente consacrato come uno degli autori più prolifici del nostro panorama.

Una famoso cantante italiano conduce una vita parallela. Sapete cosa fa oltre alla musica?

enrico ruggeri
Enrico Ruggeri (Getty images)

Lui naturalmente è il grandissimo Enrico Ruggeri, che dai tempi di “Duchessa” e “Peter Pan” ha raccolto una serie incredibile di trionfi, prima con il gruppo dei Decibel quindi come solista. Negli ultimi anni però lo abbiamo visto spesso giù dal palcoscenico, impegnato in un’altra serie di iniziative. Ad esempio ha condotto numerose trasmissioni televisive, quali “Il Bivio”, “Mistero”, “X-Factor” o “Lucignolo”.

LEGGI ANCHE QUI>>>> La passione segreta di Elisa | “Non lo voglio più nascondere”

Ma non è tutto: pochi sanno che è dedito con incredibile facilità anche alla scrittura. Difatti ha dato alle stampe i romanzi “Non si può morire la notte di Natale”, “Che giorno sarà”, “Un prezzo da pagare” e “La brutta estate”, inoltre si è cimentato in alcune poesie raccolte ne “La Giostra”, “Per Pudore” e “Piccoli Mostri”. Davvero un artista senza confini.