Elisa, aveva solo 11 anni: che cosa ha fatto? | Un prodigio

Sapevate che la cantante Elisa aveva solo 11 anni quando ha dimostrato di essere un vero prodigio? Ecco che cosa ha fatto quando era così piccola.

elisa prodigio
La cantante prodigio Elisa (Getty Images)

Una delle voci più belle in assoluto degli ultimi tempi è senza dubbio quella di Elisa. Delicata ma al tempo stesso decisa, le canzoni della cantante triestina entrano nel cuore e nell’anima e difficilmente vanno via. Luce (tramonti a nord est), Eppure sentire, L’anima vola, A modo tuo sono solo alcuni dei brani indimenticabili di Elisa Toffoli. Nell’ultimo periodo abbiamo imparato a conoscerla sotto un’altra veste: quella di insegnante nella scuola di Amici. All’interno del famoso talent di Maria De Filippi, la cantante ha mostrato una grande professionalità sapientemente alternata ad una sensibilità incredibile e ad un talento da togliere il fiato. Oggi tutti conoscono Elisa, ma sapete che cosa faceva quando aveva solo 11 anni? Questa è la dimostrazione che siamo davanti ad un vero prodigio della musica, incredibile.

LEGGI ANCHE>>> Spunta la foto del famoso cantante con un ministro importante

Cosa faceva Elisa a 11 anni?

prodigio Elisa
Elisa (Getty Images)

Nata a Trieste nel 1977, Elisa Toffoli è una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano e non solo. Famosa in tutto il mondo, i suoi brani arrivano dritto all’anima grazie ai testi incredibili e alle musicalità delicate. Dietro a tanto talento, però, si nascondono una passione e una dedizione indescrivibili, coltivate da anni. La cantante, infatti, ha iniziato molto presto, quando era poco più che una ragazzina. Lo sapevate?

LEGGI ANCHE>>> Caterina Caselli, quel brano assegnato a lei per caso | Grande fortuna

Aveva solo 11 anni quando Elisa ha iniziato a scrivere i testi delle sue canzoni. Nel corso degli anni, la passione per la musica della giovane cantante è cresciuta sempre più, riuscendo finalmente a coronare il suo sogno grazie ad un incontro fortunato. All’età di 16 anni, infatti, la giovane Elisa conosce Caterina Caselli, che le consentirà di lavorare presso la propria etichetta.

Il successo mondiale

I brani di Elisa non sono solo in italiano, anzi! La maggior parte della discografia della cantante triestina è in lingua inglese, un’idioma che ha imparato molto bene durante il periodo passato da giovane in California per scrivere insieme al produttore Corrado Rustici.

Oltre all’italiano, Elisa scrive e canta canzoni anche in francese, spagnolo, curdo e sloveno. Davvero incredibile!

Eravate a conoscenza di cosa faceva la prodigiosa cantante Elisa quando aveva solo 11 anni?