Ed Sheeran: boom di ascolti per il suo nuovo singolo

Ed Sheeran colleziona n.1 in Italia: il suo singolo ‘Shape Of You’, infatti, continua a battere ogni record e conquista la vetta in ogni classifica.

‘Shape Of You’ è al n.1 della classifica di vendita dei singoli per la quarta settimana consecutiva (fonte Music Charts – GFK Retail and Technology di oggi), già certificato PLATINO,  al n.1 della classifica radiofonica (Fonte Earone), al n.1 di Spotify con il record di streaming giornalieri e settimanale,  al n. 1 di Shazam e al n. 1 iTunes. Il relativo video, con oltre 33 milioni di visualizzazioni, è al n.1 del trend musica di youtube.

Il terzo e atteso album di Ed Sheeran ÷ (divide) verrà pubblicato il 3 marzo su etichetta Asylum/Atlantic Records (disponibile per pre-order).

Ed Sheeran è tornato all’inizio del 2017 con i due singoli “Shape Of You” e “Castle On The Hill che hanno avuto un successo travolgente, raggiungendo la prima e seconda posizione delle classifiche di tutto il mondo. Ed Sheeran è stato  il primissimo artista ad occupare i due primi posti con due brani nuovi e ha recentemente conquistato altri grandi risultati anche negli Stati Uniti, dopo aver portato a casa il numero 1 nella  classifica Billboard Hot 100, con “Shape Of You” (“Castle On The Hill” ha conquistato la sesta posizione); Ed è stato inoltre il primo artista a debuttare nella Top 10 di Billboard’s con due canzoni contemporaneamente. Per non parlare dei tantissimi record di questo mese su Spotify: “Shape Of You” ha ottenuto il maggior numero di streaming ‘in una settimana’ e ‘in un giorno’ (record precedentemente detenuti da “One Dance” di Drake e “Hello” di Adele, rispettivamente). Inoltre, Ed ha stabilito un nuovo straordinario record di streaming in 24 ore, con entrambi i singoli, superando gli ex detentori del titolo, i One Direction. Ad oggi ha accumulato oltre 560 milioni di stream per entrambi i singoli.

Ed Sheeran ha annunciato una seconda data in Italia per il nuovo tour: sarà al Pala Alpitour di Torino il 16 e  17 marzo , prime date della sue tournée mondiale.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑