Ed Sheeran: boom di ascolti per il suo nuovo singolo

0
22
BURBANK, CA - JUNE 17: Musician Ed Sheeran performs onstage during the iHeartRadio Album Release Party with Ed Sheeran hosted by Mario Lopez and presented by Pepsi at the iHeartRadio Theater on June 17, 2014 in Burbank, California. Streaming live on Yahoo Screen and Clear Channel stations across the country on June 23rd, 2014. (Photo by Kevin Winter/Getty Images for Clear Channel)

Ed Sheeran colleziona n.1 in Italia: il suo singolo ‘Shape Of You’, infatti, continua a battere ogni record e conquista la vetta in ogni classifica.

‘Shape Of You’ è al n.1 della classifica di vendita dei singoli per la quarta settimana consecutiva (fonte Music Charts – GFK Retail and Technology di oggi), già certificato PLATINO,  al n.1 della classifica radiofonica (Fonte Earone), al n.1 di Spotify con il record di streaming giornalieri e settimanale,  al n. 1 di Shazam e al n. 1 iTunes. Il relativo video, con oltre 33 milioni di visualizzazioni, è al n.1 del trend musica di youtube.

Il terzo e atteso album di Ed Sheeran ÷ (divide) verrà pubblicato il 3 marzo su etichetta Asylum/Atlantic Records (disponibile per pre-order).

Ed Sheeran è tornato all’inizio del 2017 con i due singoli “Shape Of You” e “Castle On The Hill che hanno avuto un successo travolgente, raggiungendo la prima e seconda posizione delle classifiche di tutto il mondo. Ed Sheeran è stato  il primissimo artista ad occupare i due primi posti con due brani nuovi e ha recentemente conquistato altri grandi risultati anche negli Stati Uniti, dopo aver portato a casa il numero 1 nella  classifica Billboard Hot 100, con “Shape Of You” (“Castle On The Hill” ha conquistato la sesta posizione); Ed è stato inoltre il primo artista a debuttare nella Top 10 di Billboard’s con due canzoni contemporaneamente. Per non parlare dei tantissimi record di questo mese su Spotify: “Shape Of You” ha ottenuto il maggior numero di streaming ‘in una settimana’ e ‘in un giorno’ (record precedentemente detenuti da “One Dance” di Drake e “Hello” di Adele, rispettivamente). Inoltre, Ed ha stabilito un nuovo straordinario record di streaming in 24 ore, con entrambi i singoli, superando gli ex detentori del titolo, i One Direction. Ad oggi ha accumulato oltre 560 milioni di stream per entrambi i singoli.

Ed Sheeran ha annunciato una seconda data in Italia per il nuovo tour: sarà al Pala Alpitour di Torino il 16 e  17 marzo , prime date della sue tournée mondiale.