Ecco chi sono i superospiti della serata finale di X-Factor 2015

LONDON - JUNE 09:  A young boy holds up his arms in an X as contestants welcome the judges during the first day of auditions for series 4 X Factor at Arsenal Emirates Stadium on June 9, 2007 in London, England.  (Photo by Daniel Berehulak/Getty Images)

Dopo 3 anni di assenza dall’Italia, i Coldplay sono i superospiti della finale di X Factor in diretta dal Mediolanum Forum di Assago questa sera su Sky Uno HD dove presenteranno  il primo e fortunato singolo “Adventure in a lifetime” ai vertici della classifiche radiofoniche e la title track “A head full of dreams” del loro ultimo album uscito venerdì 4 dicembre e subito al n.1 di iTunes in Italia e in altri 84 Paesi.

 

L’album, registrato tra Malibu, Los Angeles e Londra, è stato prodotto dal duo norvegese  Stargate insieme al collaboratore di lunga data della band  Rik Simpson. Numerose le collaborazioni presenti nell’album: Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo, Merry Clayton sono tra i nomi che compaiono nelle 11 canzoni dell’album a cui si aggiunge la ghost track X Marks The Spot.

Tra gli altri ospiti  anche Gwyneth Paltrow in “Everglow”, canzone che descrive la scintilla che fa nascere una relazione, i due figli di Chris  (Apple e Moses) e amici e parenti che cantano nel coro in varie canzoni.

Per chiudere il cerchio, è presente anche Annabelle Wallis, l’attuale fidanzata di Chris Martin, nell’ultimo brano dell’album “Up&Up”.

Agli archi partecipa in “Birds” e “Amazing Day” il produttore e violista italiano Davide Rossi che ha collaborato con i più grandi artisti italiani ed internazionali tra i quali i Duran Duran nell’ultimo album.

 

“A head full of dreams” arriva dopo  Ghost Stories del 2014, il sesto consecutivo album dei Coldplay vincitore di svariati award che ha dominato le vette delle classifiche in tutto il mondo, nonché venduto milioni di copie. In Italia è stato certificato doppio platino ed è tra ai 3 album internazionali più venduti del 2014. All’interno sono contenute le hit: “A sky full of stars” 4 volte Platino, “Magic” 3 volte Platino, “Midnight” Oro e “Ink” Oro.

 

La band si esibirà al prestigiosissimo Pepsi Super Bowl 50 Halftime Show il prossimo 7 febbraio a Santa Clara, California.

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑