Dramma Iva Zanicchi, le parole che non ti aspetti

La cantante Iva Zanicchi vive un dramma che non ci si poteva aspettare, il suo racconto ha lasciato un po’ tutti senza parole.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

La cantante ha raccontato alcuni particolari molto forti al Corriere della Sera, specificando: “Dopo il Covid non ho più riacquistato l’olfatto. Non sento l’odore del brodo della domenica o del caffè la mattina. Però grazie a Dio riesco a cantare e respiro bene ora. La morte di mio fratello è stato un dolore straziante, lo adoravo come se fosse mio figlio. Era un poeta e teneva insieme tutta la famiglia. Pensare che l’ho sentito per telefono e mi disse che i medici lo avevano rassicurato di tornare presto a casa. Tre giorni dopo è tornato a casa ma nella cassa. Ci hanno proibito di aprirla anche per l’ultimo bacio”.

LEGGI ANCHE >>> Il momento più brutto della sua carriera

LEGGI ANCHE >>> Francesco Renga e Ambra tornano insieme?

Sono parole davvero molto forti, di sofferenza che lasciano senza parole il pubblico. Diversi vip hanno affrontato questo virus infame, Iva ha voluto utilizzare questo momento per cercare di mandare un messaggio per mettere in silenzio tutti quelli che hanno parlato di questa malattia come di una semplice influenza. Il suo modo di fare ha permesso a molti di arrivare a delle risposte a delle conferme e a delle rassicurazioni in uno dei periodi più difficili dalla Seconda Guerra Mondiale a oggi.

Iva Zanicchi e la sua rinascita

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

Iva Zanicchi ha superato il suo trauma voltando pagina e ha specificato: “Quest’anno ho lavorato per la rinascita. Magari piango la sera in camera, ma di giorno combatto sempre. Sono per la libertà. Ai no vax però dico che se non vogliono vaccinarsi devono chiudersi in casa, ma non devono dirmi che non esiste il Covid perché vi rompo la testa“. Sono parole forti che sicuramente arrivano al cuore delle persone e riescono a raccontare un momento non facilissimo.

LEGGI ANCHE >>> Un messaggio molto forte

LEGGI ANCHE >>> Cosmo scoppia a piangere

Al Corriere Iva ha parlato anche della grande emozione di tornare al Festival di Sanremo con la canzone “Voglio amarti”. La donna ha specificato: “Alla mia età questo è senza dubbio l’ultimo come concorrente. Vuoi mettere stare in mezzo ai ragazzi che sono per me dei nipotini e fare la gara? Per fortuna ci sono anche Massimo Ranieri e Gianni Morandi che alzano l’età media. Poi magari potrei tornare come ospite, ma è un’altra cosa. Magari facciamo un trio con Orietta Berti e Ornella Vanoni e andiamo sul palcoscenico con l’ossigeno”. La donna come vedete non ha perso la sua ironia e la sua voglia di mandare anche splendidi messaggi.