Donatella Rettore, ricordate com’era da giovane? | La foto

Ricordate com’era da giovane la mitica Donatella Rettore? Grande star della musica italiana, ha sempre avuto un look pazzesco e fuori dagli schemi.

In gara in coppia con Ditonellapiaga al Festival di Sanremo 2022 con Chimica, Donatella Rettore continua ad affascinare il pubblico italiano.

donatella rettore da giovane
Donatella Rettore (Mediaset Play)

Piena di energia, di grinta e di talento, la mitica Donatella Rettore è una delle protagoniste più amate del Festival di Sanremo 2022. La sua era una delle canzoni più attese della kermesse, e dobbiamo ammettere che Chimica ha colpito in positivo tutto il pubblico italiano. Complice anche la giovane e bellissima Ditonellapiaga, artista poco nota ma già molto apprezzata da tutti.

LEGGI ANCHE QUI >>> Ditonellapiaga, perché si chiama così?

Nata a Castelfranco Veneto nel luglio del 1955, la Rettore ha oggi 66 anni. Andiamo a scoprire qualche curiosità che riguarda la sua vita privata e la sua carriera nel mondo della musica, partendo proprio dal suo esordio nei lontani anni Sessanta. Sin da piccolissima la cantante si esibiva con un piccolo complesso nelle parocchie cantando canzoni di Caterina Caselli ed era già chiaro che la musica sarebbe stata la sua strada nella vita.

Il primo singolo Quando tu è arrivato nel 1970 mentre quattro anni più tardi il primo Festival di Sanremo. In carriera ha pubblicato fino a questo momento ben 20 album musicali e si è distinta nel panorama della musica italiana per i suoi look fuori dagli schemi e per la sua travolgente energia, oltre che per i suoi testi sempre molto all’avanguardia.

LEGGI ANCHE QUI >>> Il dramma del passato

Per quanto riguarda la sua vita privata invece sappiamo che la cantante è sposata dal 2005 con il cantante romano Claudio Rego, di cui però si hanno poche informazioni. I due pare si siano incontrati ad un concerto di Alan Sorrenti e sono stati insieme per tantissimi anni.

Donatella Rettore da giovane

Sui social la cantante è seguita da circa 50mila followers e siamo sicuri che dopo questo festival il numero dei suoi fan continuerà a crescere. Proprio sulla sua pagina Instagram la Rettore pubblica ogni tanto scatti che riguardano il passato: ricordate com’era da giovane? Ecco la bellissima copertina del suo album del 1982.

donatella rettore da giovane
Donatella Rettore (Instagram)

Stesso affascinante sorriso, medesimo look sbarazzino e stessi occhi profondi per la bellissima Donatella Rettore, che ancora oggi mantiene il palco come solo le grandi professioniste sanno fare. Stasera si esibirà insieme alla sua compagna di viaggio con  Nessuno mi può giudicare, famosissimo brano che porta la firma proprio di Caterina Caselli. Voterete per lei?