Addio a David Cassidy, musicista e star delle serie tv

Lutto nel mondo della musica e dello spettacolo. Si è spento l’attore e cantante David Cassidy, star della serie tv La Famiglia Partridge. Cassidy è morto a 67 anni ed era ricoverato da qualche tempo in Florida, all’ospedale di Fort Lauderdale. La sua assistente, Joan Geffen ha dato l’annuncio della scomparsa dell’uomo a Variety qualche ora fa, ma non è stata un sorpresa per i fan.

La malattia di David Cassidy e le cure dei medici

A David Cassidy era stata diagnosticata una grave forma di demenza degenerativa nel mese di gennaio e, a questa, sono susseguite altre patologie. A novembre infatti l’attore era stato ricoverato per insufficienza renale. Dapprima i medici lo hanno portato in una situazione di coma indotto, ma poi, una volta tornato cosciente, le sue condizioni mediche sono peggiorate fino al collasso di reni e fegato e ogni tentativo di salvarlo è stato vano.

 Chi era David Cassidy: bio

Lo ricordiamo tutti per aver interpretato il ruolo di Keith Partridge nello show La Famiglia Partridge per quattro anno, dal 1970 al 1973 e, da quel momento, era diventata un’icona pop. Nato a New York nel 1950 da una famiglia di attori, la sua passione per questo mondo e questo mestiere è praticamente innata. Nel 1978 riceve una nomination ai Primetime Emmy Award per il suo ruolo  di Dan Shay nell’episodio A Chance to Live della serie Sulle Strade della California.

Ma abbiamo detto che David Cassidy era anche un musicista e, oltre ad aver formato la band Patridge Family ha fatto anche diversi dischi da solista che hanno avuto un discreto successo anche se, la sua vocazione, era comunque quella di attore.

David Cassidy: mogli e figli, vita personale

Per quanto riguarda la vita personale, David Cassidy si è sposato tre volte: la prima con l’attrice Kay Lenz (1977-1982), due anni dopo con Meryl Tanz (1984-1986) e quella più lunga è stata la relazione con Sue Shifrin (1991-2016). David in totale ha avuto due figli. La prima, Katie, nata nel 1986 da una relazione con una modella, Sherry Benedon e il secondo, Beau Devin, nato nel 1991 dalla sua ultima moglie Sue, la donna con cui ha trascorso la maggiora parte della sua vita amorosa.


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑