Cromo presenta “Italieno” feat. Vegas Jones: “Dobbiamo sempre dare il meglio di noi”

cromo

Chi è Cromo? Se vi fate questa domanda o siete anziani (musicalmente parlando, non come noi che siamo vecchi e basta) o siete veramente fuori dal giro. Classe 1998, nato a Genova, Cromo è un giovane rapper, di quelli della generazione Ghali: faccia pulita, sorrisi e voglia di rivalsa senza troppe parolacce o insulti nei testi. Metrica perfetta, grandi nomi del panorama che lo sostengono e, dopo il successo di White Widow o di Cromito Loco che hanno rispettivamente 872.238 e 1.507.701 visualizzazioni, ci siamo: Cromo si è fatto largo nel panorama rap e ora esce il suo nuovo singolo con Warner: “Italieno” feat. Vegas Jones.

Alla presentazione del suo singolo che esce oggi, 26 ottobre, con la proiezione in anteprima del video che uscirà il 31 ottobre, Cromo ci ha raccontato: “Ho pensato di coinvolgere uno dei rapper che rispetto maggiormente, Vegas Jones. Inoltre è molto vicino a me a livello metrico e tecnico perchè noi diamo molta importanza a questo aspetto. Sono molto orgoglioso che sia con me”.

Entrando poi nel vivo della canzone, Cromo ha spiegato: “Siamo italiani e siamo orgogliosi di esserlo, ma ci sentiamo anche un po’ alieni e portiamo novità, da qui il titolo Italieni. Devo dire che Genova mi manca molto, con tutti i suoi lati, positivi e negativi. Negativi perchè non è industrializzata come Milano ed è molto indietro su certi aspetti, ma allo stesso tempo questa può essere anche una forza perchè essendo più tranquilla è molto affascinante e ti permette di ispirarti. Senza contare che fa venire voglia di rivalsa vivere in un posto così. Quando nella canzone dico che nel Pianeta in cui siamo non c’è l’autovelox, quello che voglio dire è di non rimanere sempre all’interno della città e dei suoi limiti, cerchiamo di dare il meglio per venirne fuori”.

È intervenuto poi anche Vegas Jones che, parlando di Cromito, come lo chiamano ha dichiarato: “Quando lo ho ascoltato la prima volta ho pensato “Bella, questo spacca di brutto”, poi ci siamo conosciuti e quando è venuto fuori il pezzo e Cromo mi ha chiesto di fare un featuring ho accettato ed ora siamo qui, è venuto molto bene!”.

 


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑