65mila persone cantano Bohemian Rhapsody al concerto dei Greenday

greenday-bohemian-rhapsody-londra

Greenday: 65mila persone cantano Bohemian Rhapsody

È successo qualcosa di magico al concerto dei Greenday a Londra quando 65mila persone, in attesa dell’inizio del live, hanno intonato Bohemian Rhapsody dei Queen. Non si sa chi abbia iniziato a cantare, ma il risultato è stato sorprendente. Parola dopo parola, nota dopo nota tutti i presenti hanno cantato la canzone di Freddy Mercury e il tutto è stato ripreso da una telecamera fissa posizionata dietro la batteria di Tré Cool. Uno spettacolo che non ha bisogno di molte parole.

Video Bohemian Rhapsody al concerto dei Greenday

Il cielo terso di Londra in questo luglio afoso è stato letteralmente invaso dalle note dei 65mila fan dei Greenday che hanno dato vita a un qualcosa di speciale che, rapidamente, è diventato un video virale in tutto il mondo. Spesso quando ci si trova in attesa di un concerto viene installato un dj set per intrattenere il pubblico e altrettanto spesso capita che partano dei cori che, però, non durano più di qualche minuto per poi sfumare nel nulla. Questa volta invece è successo qualcosa di diverso. Sicuramente a Londra i Queen sono particolarmente amati e la canzone Bohemian Rhapsody è speciale per molti, fatto sta che una cosa del genere non ha precedenti.

Certo, durante la manifestazione Rock in 1000 abbiamo visto mille cantanti e musicisti intonare Learn To Fly dei Foo Fighters, ma c’erano state molte prove in precedenza e soprattutto era stato tutto fatto ad un solo scopo: portare la band di Dave Grohl in Italia, precisamente a Cesena, a suonare. Il risultato, anche in quel caso era stato sorprendente, ma questa volta i ragazzi erano 65mila, non avevano scopo se non quello di intrattenersi e omaggiare Freddy Mercury. Un video emozionante che merita di essere visto nella sua interezza.

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑