Concerto del “Primo Maggio”. Emis Killa sul palco a Roma

11072051_924628877557838_5295143223651115833_n

Emis Killa si esibirà per la prima volta sul palco del Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma.

Lo annuncia lo stesso artista dalla sua pagina Facebook, spiegando le ragioni della sua partecipazione:

Sono realmente onorato (oltre che emozionato) di annunciare che sarò tra gli artisti che si esibiranno sul palco del concerto del 1° maggio a Roma. Per me è unagrande opportunità contribuire con la mia musica a rafforzare gli ideali che ispirano questo evento. È un grande onore perché mi sento coinvolto nell’animo per più motivi, chi mi conosce sa che provengo da una famiglia di umili lavoratori, sono nato e cresciuto in una dimensione popolare, ho visto e vedo tuttora i sacrifici di mia madre in una realtà lavorativa difficile e quindi so bene quanto significhi far rispettare i propri diritti in cambio della propria fatica. Spero che la mia presenza possa coinvolgere i tanti ragazzi che mi seguono nel sentirsi protagonisti di questa società e di battersi ogni giorno per cambiarla e renderla migliore.

Suonerò per voi questo 1° maggio, per mia madre, per tutti gli umili lavoratori e per chi in passato ha perso la vita per esprimere un’idea”.

Con il suo ultimo album “Mercurio” (Carosello Records), il giovane artista ha confermato le aspettative di pubblico e critica. Dall’uscita del suo ultimo album, il rapper ha segnato importanti traguardi nella sua carriera: 1° posto in classifica con “Mercurio” (GFK Retail and Technology), ha realizzato la colonna sonora dell’estate 2014 con la hit “Maracanã” (disco di platino digitale e brano tra i più suonati in radio), il cui video è stato il più visto in assoluto nei 3 mesi estivi (fonte VEVO), ha superato ilmilione di fan su Facebook, ha registrato un tour tutto esaurito, ha firmato la colonna sonora del film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Ha scritto un libro per Rizzoli,“Bus 323. Viaggio di solo andata” che ha venduto migliaia di copie.

 

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑