Comincia il tour dei “NonostanteClizia” con il loro nuovo album “La stagione animale”

unnamed

Dopo gli showcase di Milano e Torino, parte il 3 aprile il tour di presentazione de La Stagione Animale il primo album ufficiale dei NonostanteClizia uscito a fine gennaio su label al-kemi/Ala Bianca Group – distribuzione Warner/Kiver, prodotto artisticamente da Riccardo Tesio  con la collaborazione di Gianni Maroccolo.

Lanciato dal primo singolo David Hemmings,  “La stagione animale”  contiene 11 brani inediti tutti scritti in italiano ed è un disco vivo, ruvido e raffinato dove si alternano brani dai ritmi serrati e nevrotici e ballate più intimiste che fanno risaltare la parte testuale.

Tra citazioni a Jean Paul Sartre, Michelangelo Antonioni, Degas, i testi rappresentano da sempre uno dei punti di forza della band a cominiciare dal titolo che suggerisce una sorta di “ritorno alle origini”, la volontà di riscoprire gli impulsi e gli istinti, i profumi e le stagioni di una vita animale. L’album vuole infatti delineare e “rivelare” i lati animaleschi di una società apparentemente non coinvolta da tali istinti, ma che, in seguito ad un’analisi approfondita, appaiono predominanti.

Il tour è organizzato da Molecole Produzioni (http://www.molecoleproduzioni.com/), e i NonostanteClizia  si presentano sul palco con la seguente formazione: Valerio Gaglione, (voce e chitarra) Marco Gervino (chitarre e voce), Simone Barisione (tastiere, synth), Matteo Porta (basso) e Manuel Concilio (batteria).

Ecco le prime date confermate:

3 Aprile – Il paniere -Crema

17 Aprile – Beautiful loser -Genova

18 Aprile – Arci Mezcal – Savigliano

24 Aprile – Da Bacchus- La Spezia

2 Maggio – Bar Dante – Acqui Terme

22 Maggio- Casa Azul- Follonica

23 Maggio Joe koala- Bergamo

26 Maggio Na Cosetta – Roma

27 Maggio TBA -Pesaro

28 Maggio – TBA – NAPOLI

29 Maggio – Barcollo -Brindisi

30 Maggio – TBA – Taranto

5 Giugno- Arci Camalli – Imperia

6 Giugno – TBA

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑